Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre - ore 17.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rinnovabili, Enel guarda alle Hawaii

Rinnovabili, Enel guarda alle Hawaii

La Spezia - Enel punta sulle startup green delle Hawaii. Tramite la controllata statunitense per le energie rinnovabili Enel Green Power North America (“Egpna”), la società dell’energia è diventata global partner e strategic advisor di Energy Excelerator, un importante incubatore americano di startup per l’energia pulita con sede alle Hawaii.

“La collaborazione con un’organizzazione che condivide la nostra visione dell’innovazione quale strumento per far fronte alle sfide energetiche globali contribuisce all’attuazione della filosofia Open Innovation di Enel” ha commentato Francesco Venturini, responsabile Global Renewable Energies di Enel. “L’innovazione è fondamentale sia per la nostra strategia di business sia per aiutarci a restare al passo con un contesto energetico in continua evoluzione. Le Hawaii, caratterizzate da una elevata penetrazione delle fonti rinnovabili, offrono uno dei più promettenti contesti di sperimentazione nel campo dell’innovazione; questa collaborazione ci consentirà di espandere la rete di innovatori per aprire l’energia verso nuovi utilizzi, nuove tecnologie e nuove persone”.

In qualità di partner globale, Enel farà parte dello strategic advisory board di Energy Excelerator, insieme a partner quali il Dipartimento dell’energia statunitense, GE Ventures, Blackstone e utility di cinque diversi paesi, contribuendo a sostenere le startup nello sviluppo di soluzioni innovative nell’energia pulita. Unendosi a Energy Excelerator, Enel avrà inoltre accesso al suo portafoglio di startup e contribuirà alla selezione dei progetti sostenuti dall’incubatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure