Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ricerca e innovazioni, arrivano i bandi

Martedì in Confindustria i vertici di Filse e Dltm spiegheranno le modalità operative e le procedure necessarie alla presentazione delle richieste.

Ricerca e innovazioni, arrivano i bandi

La Spezia - Martedì 10 ottobre alle ore 10.30 in Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia in via G. Minzoni, 2, Confindustria La Spezia e Polo DLTM (Distretto Ligure delle Tecnologie Marine), in occasione del nuovo bando Azione 1.2.4 - Poli Ricerca ed Innovazione dell’Asse 1 POR FESR Regione, allo scopo di illustrare i contenuti della nuova misura, hanno invitato i rappresentanti di Regione Liguria e FI.L.S.E. S.p.A ad un incontro. Nel corso dell’appuntamento verranno esposte le modalità operative e le procedure necessarie alla presentazione delle richieste e, cosa ancor più importante, verrà offerta l’opportunità di richiedere i chiarimenti necessari.

Beneficiari del bando sono i raggruppamenti di imprese appartenenti ai cinque Poli regionali di Ricerca ed Innovazione tra cui il Polo DLTM. Sono ammissibili a contributo progetti complessi di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale realizzati negli ambiti tecnologici individuati dalle 3 “Smart Specializations Strategy” regionali: “Salute e Scienze della Vita”, “Sicurezza e Qualità della Vita nel Territorio” e “Tecnologie del Mare”; quest’ultima è la Smart Specialization sulla quale è incentrata l’attività del Polo DLTM e che si inserisce nel più vasto filone nazionale ed europeo della Blue Economy.

L'agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto. Ricordiamo che il termine di presentazione del modulo di pre-candidatura è lunedì 16 ottobre 2017. Le domande di ammissione all'agevolazione complete devono essere redatte esclusivamente online accedendo al sistema bandi on line di FI.L.S.E. S.p.A. da giovedì 2 novembre a martedì 14 novembre 2017. L’incontro è aperto a tutte le aziende interessate. Si prega di confermare la propria
partecipazione a cardini@confindustriasp.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News