Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Recupero credito, 200 dipendenti spezzini per Kruk

Recupero credito, 200 dipendenti spezzini per Kruk

La Spezia - Grande successo per il Convegno romano “Il sistema bancario italiano nell’Eurozona e nella UE: il rapporto con l’economia reale”, organizzato dalla Fondazione Formiche in partnership con KRUK Italia lo scorso 31 gennaio a Roma.

Nella prestigiosa cornice della Biblioteca Angelica di piazza Sant’Agostino l’incontro ha riunito alcuni tra gli opinion leader di primissimo piano del settore bancario italiano - come l’ex Governatore della banca d’Italia Antonio Fazio, Angelo De Mattia, Direttore Centrale Banca d’Italia, Gaetano Micciché, Presidente Banca Imi Intesa Sanpaolo, Fabrizio Palenzona, Vice Presidente Unicredit e Paolo Fiorentino, Amministratore Delegato di Banca Carige – al fine di analizzare i comportamenti degli istituti di credito italiani a confronto con i fenomeni dello scenario bancario europeo.

“Siamo molto contenti di aver sostenuto quest’importante iniziativa, che ci ha offerto una straordinaria occasione di incontro con i numeri uno delle istituzioni finanziarie del Paese”, commenta Alessandro Scorsone, Director of Strategic Transaction di KRUK Italia. “Il Convegno ci ha consentito di analizzare a fondo i trend e le dinamiche del sistema bancario italiano e le ricadute della crisi a livello macroeconomico. E’ stata l’occasione per discutere e condividere possibili strategie future per riportare il sistema paese su più alti livelli di competitività, facendo ripartire un circolo virtuoso in grado di combinare crescita e maggiore occupazione ”.

Per quanto riguarda il mercato italiano della gestione del credito, in particolare, dopo un 2017 ricco di opportunità per i protagonisti del settore si prevede grande fermento nell’ambito dei crediti deteriorati anche nel 2018: “Lo scenario trattegiato anche nel corso del Convegno fa presagire che le cessioni dei non performing laons da parte delle banche proseguiranno anche nel 2018 e il nostro Gruppo è pronto a cogliere le opportunità che si presenteranno e a consolidare la propria posizione sul mercato, puntando a diventare tra i leader del settore in Italia”.

Nel Luglio 2017 Il Gruppo KRUK ha aperto la propria sede a la Spezia dove, in pochi mesi, ha costruito una squadra di oltre 200 dipendenti, un numero destinato a crescere.

A proposito di KRUK...
Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo KRUK è quotato sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange. Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 21 per cento in Polonia e del 38 per cento in Romania, KRUK è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. A fine 2015 il Gruppo può contare su un valore nominale complessivo di circa 8 miliardi di euro in gestione, derivante dall’acquisto di 499 portafogli NPL pari a oltre 3 milioni di clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News