Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quindici Fremm per la Marina del Canada

Mossa italofrancese per una maxi commessa internazionale da quindici unità, proposta una variante della fregata multiruolo di Fincantieri e Naval Group. Verrebbero costruite in America ma con "specifico ed esaustivo trasferimento di tecnologia".

Quindici Fremm per la Marina del Canada

La Spezia - Il governo del Canada ha dichiarato l'intenzione di acquisire il progetto di una nave militare Nato, esistente e collaudato, che possa essere prontamente modificato per soddisfare al meglio i requisiti della Royal Canadian Navy. Naval Group e Fincantieri, costruttori navali leader al mondo, con il forte sostegno dei governi di Francia e Italia, combineranno le loro competenze presentando al governo del Canada una soluzione “pronta all'uso” e già well proven, basata sul progetto della fregata Fremm, per la fornitura di quindici navi da combattimento di superficie alla Royal Canadian Navy.
Se l'offerta fosse accettata, la costruzione delle future fregate inizierebbe a breve in Canada presso il cantiere Irving Shipbuilding, massimizzando così la partecipazione industriale canadese attraverso uno specifico ed esaustivo trasferimento di tecnologia, e con l’integrazione dei fornitori canadesi nelle supply chain globali delle due società. Naval Group e Fincantieri hanno precedentemente collaborato su alcuni dei principali progetti navali, incluso lo sviluppo congiunto della fregata Fremm.
Considerata all’avanguardia nella sua classe a livello mondiale, la fregata Fremm è una nave versatile in grado di eseguire ogni tipo di missione, in qualsiasi assetto (Anti-Aircraft Warfare, la contraerea navale; Anti-Submarine Warfare, guerra antisommergibile; Anti-surface warfare, la lotta alle forze navali di superficie; attacco di terra; nave ammiraglia, ecc.). Sia le unità in configurazione generale che quelle anti-sommergibile sono già in servizio in due delle principali marine della Nato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News