Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Primavera record, 500mila turisti nello Spezzino

Il boom per i ponti di Pasqua, 25 aprile e primo maggio. Gli stranieri sono il doppio degli italiani. Berrino: "Dati che fanno ben sperare per la stagione estiva".

Primavera record, 500mila turisti nello Spezzino

La Spezia - Hanno sfiorato quota mezzo milione le presenze turistiche in provincia della Spezia tra aprile e maggio, il 16,7% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “In particolare – spiega l’assessore regionale al Turismo Gianno Berrino commentando gli ultimi dati provinciali raccolti dall’Osservatorio turistico regionale – il boom è stato registrato nel mese di aprile con i ponti di Pasqua, 25 aprile e primo maggio che hanno visto una crescita complessiva dell’oltre il 44% rispetto allo scorso anno. Analizzando i dati bimestrali emerge, inoltre, che sono i turisti italiani ad essere visibilmente cresciuti in provincia, con un aumento del 35%”.
Il totale delle presenze in provincia della Spezia, tra aprile e maggio, è stato per la precisione di 497.498 turisti, 71.195 in più dello scorso anno: 172.638 gli italiani e 324.860 gli stranieri che continuano a farla da padrone in provincia con un aumento dell’8,7% rispetto lo scorso anno. “Le basi per la stagione estiva sono decisamente positive – continua l’assessore Berrino – con #lamialiguria estate e con il red carpet che unirà simbolicamente 100 km del nostro territorio, puntiamo a implementare la valorizzazione anche dell’entroterra, dei borghi, costieri e non, delle nostre eccellenze enogastronomiche e culturali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure