Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Premio di partecipazione conteso, sciopero e blocco dello straordinario in Fincantieri

Premio di partecipazione conteso, sciopero e blocco dello straordinario in Fincantieri

La Spezia - "In riferimento al conseguimento del premio di partecipazione, la cui erogazione è prevista a giugno 2018, nell'ultimo incontro convocato dall'azienda ci è stato comunicato che quota parte dell'indicatore di commessa, legato alle ore a vita intera di nave Polar, non è stato raggiunto". Esordiscono così Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm nel comunicato con il quale annunciano scioperi per la giornata di domani nello stabilimento spezzino di Fincantieri.
"Le Rsu in un comunicato uscito circa due mesi fa avevano già espresso la loro preoccupazione rispetto al raggiungimento di tale obbiettivo e avevano pertanto chiesto all'azienda di essere maggiormente coinvolte per seguire nel dettaglio la situazione delle ore spese. Questa richiesta purtroppo non ha avuto seguito - proseguono le sigle e le Rsu - e ad oggi ci troviamo ad avere un numero di ore spese maggiore di quello previsto, senza conoscerne la composizione. Riteniamo tale posizione dell'azienda inaccettabile e riteniamo necessaria la mobilitazione allo scopo di aprire un tavolo di discussione tra azienda e sindacato per ridiscutere le posizioni di Fincantieri alla luce del fatto che raccordo integrativo nazionale prevede che "per la verifica del rispetto delle previsioni a vita intera delle singole commesse non verranno, invece, considerate le ore sviluppate per le rilavorazioni rese necessarie a seguito di richieste extra da parte del committente o cause al di fuori del controllo di Fincantieri".

Le sigle proclamano dunque 3 ore di sciopero per la giornata di domani, venerdì 22 settembre così suddivise: primo turno dalle 6 alle 8 e ultima ora; giornaliero dalle 7.45 alle 9.45 e ultima ora; secondo turno le ultime 3 ore.
E' proclamato inoltre il blocco dello straordinario per le giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News