Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Dicembre - ore 22.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Potenzialità turistiche, al convengo anche il guru Josep Ejarque

Potenzialità turistiche, al convengo anche il guru Josep Ejarque

La Spezia - Il Centro Europe Direct della Provincia della Spezia, in collaborazione con il Comune della Spezia, nell’ambito dell’iniziativa “Caffè Europa” organizza venerdì 15 dicembre alle 17.30 presso il Camec l'incontro "Turismo: paesaggio e patrimonio culturale, eventi e creatività, ospitalità e ristorazione. L’identità ed il patrimonio del Golfo dei poeti: creare una destinazione turistica".

L’iniziativa intende essere un incontro info-formativo sul tema delle prospettive future del turismo e delle sue potenzialità, al fine di approfondire e comprendere quali siano le nuove sfide e strategie per creare e promuovere una destinazione turistica, tra nuove tecnologie, organizzazione di eventi culturali locali, partenariati internazionali e reti pubbliche - private locali.

L’evento prevede, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia della Spezia Giorgio Cozzani, l’intervento dell’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune della Spezia Paolo Asti, di Magda Antonioli, direttore scientifico del MET della SDA Bocconi, esperta a livello nazionale dei temi legati al management turistico e di Josep Ejarque, esperto di marketing, turismo e DMO.
A moderare l'incontro sarà Andrea Delfini, manager ed imprenditore nel settore della business consulting in particolare per gli operatori del turismo, presidente di BlastNess.

Durante l’iniziativa si cercherà di dare risposte a molteplici questioni: Quali sono i nuovi approcci di gestione turistica? Come si crea un prodotto turistico? Quale ruolo ha una rete pubblico-privata per migliorare l’offerta turistica? Qual è il futuro dell’ospitalità nell’era della sharing economy? E dell’accoglienza rurale? Quali sono le forme vincenti del turismo: “emozionale”, “di nicchia”, “sostenibile”? Qual è il ruolo delle nuove tecnologie nel turismo? E il rapporto tra turismo e industria culturale?

L’iniziativa, che intende essere un’occasione di confronto e riflessione con un relatore di eccellenza sui temi sopra richiamati, è rivolta a tutti i soggetti pubblici e privati che operano a vario titolo nel settore del turismo e della cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News