Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piana va in Friuladria, Borrelli nuovo direttore di Carispezia

Il nuovo numero uno è laureato alla Cattolica, ha iniziato in Cariplo poi Banca Intesa fino allo sbarco in Cariparma e alla carriera in Crédit Agricole.

AVVICENDAMENTO A PALAZZO BIASSA
Piana va in Friuladria, Borrelli nuovo direttore di Carispezia

La Spezia - Dopo Roberto Ghisellini, anche Carlo Piana lascia il golfo e Carispezia per assumere la direzione di Friuladria. Il nuovo direttore generale di Palazzo Biassa sarà Gianluca Borrelli, nato a Milano nel 1972 e laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 1994 inizia il percorso lavorativo in Cariplo e nel 1998 è in staff ai Direttori Generali, che si sono susseguiti, occupandosi di Finanza e operazioni straordinarie. Dal 2002 è in Banca Intesa come responsabile della Pianificazione e Controllo di Gestione delle banche controllate italiane. Entra in Cariparma nel 2005 con funzioni di responsabilità crescenti in Finanza fino a diventare nel 2009 responsabile dell’Area Valore del Gruppo Crédit Agricole che comprende, oltre alla Pianificazione e Controllo di Gestione, anche l’Amministrazione, la Fiscalità e il Bilancio. Nel 2010 trascorre un periodo a Parigi presso la Direzione Finanza di Crédit Agricole. Nel 2012 è nominato Direttore Retail del Gruppo Crédit Agricole in Italia con la responsabilità della Rete Commerciale, del Marketing e di progetti di trasformazione e innovazione delle filiali. Nel giugno 2015 assume anche la responsabilità dell’Area Affari Agricoltura e Agroalimentare, oltre che della Banca Telefonica, lasciando la Funzione di Marketing Retail. Nel 2016 è nominato Direttore Generale di due entità del Gruppo Crédit Agricole in Italia: Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor.

All’inizio del 2018, a termine di un percorso triennale del Gruppo Crédit Agricole, ha ottenuto il riconoscimento di «Directeur Général Adjoint du Groupe Crédit Agricole». In aggiunta ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione in: Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A., Assilea (Associazione Italiana Leasing) e Assifact (Associazione Italiana Factoring). È sposato e ha tre figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News