Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piacenza-La Spezia, porto e pianura sono più vicini

La Biennale della Logistica presentata al Commissario dell’Autorità Portuale della Spezia. Dal 15 al 17 febbraio 2017 appuntamento nella città emiliana, la successiva edizione si terrà alla Spezia.

Piacenza-La Spezia, porto e pianura sono più vicini

La Spezia - Nei giorni scorsi la Commissione Tecnica per l’attuazione del protocollo d’intesa tra Autorità Portuale della Spezia e Comune di Piacenza, ha incontrato il Commissario dell’Autorità Portuale della Spezia, Carla Roncallo, per illustrare i contenuti e gli obiettivi del protocollo siglato nel Luglio del 2015 e per presentare il lavoro svolto in questi mesi per l’organizzazione della Biennale della Logistica. La prima edizione della manifestazione BiLOG, si terrà nei giorni 15 e 16 Febbraio del prossimo anno a Piacenza, la successiva alla Spezia. In questi giorni la segreteria organizzativa dell’evento sta lavorando molto intensamente contattando operatori del settore, esperti in materia, rappresentanti delle associazioni, membri del Ministero dei Traporti e della Commissione Europea, per mettere a punto il fitto programma della due giorni di conferenze.

Il format della mostra-convegno che si svolgerà nei locali di Piacenza EXPO costituisce una importante occasione per la promozione del distretto logistico di Piacenza e delle sue relazioni commerciali con il Porto della Spezia che troveranno ancora maggior significato in un’ottica di Autorità di Sistema Portuale ed in particolare nella connessione porto-retroporto. Molti i temi che verranno trattati con un target europeo: dal trasporto ferroviario alla connessione efficiente tra porto e retroporto, dall’innovazione e digitalizzazione della logistica alla sostenibilità ambientale nei trasporti, dalle misure per l'implementazione della rete TEN-T al ruolo delle Autostrade del Mare nei futuri scenari dello shipping.
La Commissione Tecnica, rappresentata da Sergio Copelli, Direttore di Piacenza Expo, e da Federico Scarpa, presidente del Consorzio Co.Sil (nella foto con il commissario Roncallo e l’ing. Federica Montaresi), ha colto l’occasione per programmare già il prossimo incontro che si terrà nei primi giorni di Gennaio a Piacenza alla presenza del Sindaco di Piacenza e del Commissario dell’Autorità Portuale della Spezia per la presentazione ufficiale di BiLOG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News