Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Giugno - ore 21.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Operatori discordi sulla sospensione dell'imposta di soggiorno

I partecipanti al tavolo tecnico del turismo non hanno trovato la condivisione sulla proposta. Si lavora per restituire un'immagine di sicurezza e ospitalità al territorio.

Comparto a dura prova

La Spezia - Si è riunito stamani, a Palazzo civico, in seduta straordinaria, il tavolo tecnico del turismo. All’ordine del giorno le iniziative da intraprendere, insieme agli operatori del settore, a seguito della situazione sanitaria che sta interessando il nostro Paese. Situazione che, a detta delle associazioni di categoria, sta mettendo a dura prova l’economia, anche turistica locale, per il numero di disdette nelle prenotazioni e sta contando preoccupanti ricadute anche sull’indotto.

L’assessore al Turismo, Paolo Asti, dopo aver ascoltato le associazioni presenti, ha ribadito come sia importante fornire all’esterno un’immagine del territorio sicura e ospitale, e ha assunto l’impegno di farsi da portavoce in Regione delle istanze pervenute, già nell’incontro previsto a Genova per venerdì 6 marzo.

Assessore e associazioni di categoria hanno convenuto come in questo caso si dimostri ancora una volta la necessità di una struttura di regia locale, quale la Dmo, capace di coordinare le azioni tra operatori e istituzioni di tutto il territorio. La proposta di sospensione della tassa di soggiorno, formulata da alcuni operatori, non ha trovato la condivisione da parte di tutti gli attori del tavolo. Al fine di monitorare la situazione il tavolo stesso si riunirà nuovamente sabato 7 marzo.

Si è concordato inoltre di promuovere una comunicazione efficace capace di infondere un messaggio di positività e di tranquillità in favore della fruizione da parte dei turisti di tutto il territorio.
"Ho colto positivamente la volontà di fare squadra in modo costruttivo in favore del territorio e della sua economia da parte di tutti gli operatori. Il turismo è divenuto un volano troppo importante per l’economica locale, per questo non possiamo vanificare il lavoro fatto insieme in questi anni", dichiara l’assessore Asti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News