Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre - ore 20.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Oneri urbanistici area ex Ip, il Comune incassa 1,5 milioni

Approvato dalla giunta l'accordo transattivo con Helios immobiliare e Banca popolare di Milano relativo alla fideiussione sugli oneri dell'area del centro commerciale Le Terrazze.

Verso l'archiviazione il ricorso contro il Puc
Oneri urbanistici area ex Ip, il Comune incassa 1,5 milioni

La Spezia - Si avvia a conclusione con la firma di un accordo transattivo tra le parti l'annoso contenzioso che ha visto il Comune della Spezia impegnato nell'escussione della fideiussione a garanzia degli oneri urbanistici relativi all'area del centro commerciale Le Terrazze, nell'area ex Ip.
In seguito alla sentenza numero 1722 del 2019 del Tribunale della Spezia e del decreto ingiuntivo del 20 agosto scorso Palazzo civico ha trovato l'intesa con i legali di Helios immobiliare - la società in liquidazione proprietaria dell'area ex Ip - e di Banca popolare di Milano - garante della fideiussione - per il pagamento di 1,5 milioni di euro da parte dell'istituto di credito. Il Comune ha accettato che gli interessi maturati da inizio 2014, che ammontano a 37mila euro, vengano invece pagati da parte della società in liquidazione.
L'accordo, come deciso dalla giunta comunale nei giorni scorsi, sarà firmato dal direttore dell'Avvocatura civica, Stefano Carrabba.

Un contenzioso si chiude, dunque, mentre rimane in piedi il ricorso al Tar presentato dalla stessa Helios contro la variante generale di Puc adottata dal consiglio comunale nei primi mesi del 2017 e con la quale venivano dimezzate le capacità edificatorie nell'area ex Ip. La variante in seguito è decaduta ed è quindi scontato che i giudici vadano verso l'archiviazione della pratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News