Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 20.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Olivocoltura, la formazione te la paga il Psr

Bando attivato dal Gal della Provincia della Spezia, domande entro la fine di agosto.

Agricoltura
Olivocoltura, la formazione te la paga il Psr

La Spezia - C'è ancora tempo per partecipare al bando finalizzato al sostegno della formazione in materia di recupero degli oliveti, tradizionale cultura ligure e mediterranea che spesso, travolta dai tempo, non trova più l'attenzione e la cura di un tempo. Le risorse, 15mila euro in tutto, arrivano dal Psr – Programma sviluppo rurale e il bando è stato attivato dal Gal - Gruppo azione locale della Spezia in qualità di soggetto responsabile dell’attuazione della strategia di sviluppo locale 'Montagne, coste e valli spezzine'. L'opportunità è rivolta a imprenditori agricoli, singoli e associati, e per ogni impresa possono partecipare anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari iscritti all’Inps. E’ ammessa la partecipazione, per ogni singola impresa, al massimo di quattro persone, compreso il titolare/rappresentante legale.

Il bando, in particolare, si propone di finanziare (sostenendo fino all'80 per cento della spesa ammissibile) momenti formativi incentrati sulle tematiche relative alle azioni di recupero di oliveti abbandonati, in particolare sul trasferimento di innovazione in tecnologie e sistemi di coltivazione, compresa la prevenzione e la lotta fitosanitaria, la post raccolta, la conservazione, la trasformazione dei prodotti e la gestione sostenibile delle risorse naturali, dell’ambiente, del paesaggio rurale. C'è tempo per fare domanda fino al 31 agosto prossimo.
Dettagli e modulistica a questo link: http://www.galprovincialaspezia.it/bandi/bandi-attivi/progetto-02-recupero-oliveti-abbandonati-attivita-formativa/?

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News