Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 13.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nuovi servizi di consulenza dedicati, tassi e condizioni di favore per il settore alberghiero

accordo federalberghi-carige
Nuovi servizi di consulenza dedicati, tassi e condizioni di favore per il settore alberghiero

La Spezia - È stato siglato alla Spezia tra Banca Carige e Federalberghi Confcommercio La Spezia, un protocollo di intesa diretto a favorire l’accesso al credito e ai servizi bancari per il settore alberghiero grazie a un servizio di consulenza dedicato e all’applicazione di tassi favorevoli e commissioni competitive per il settore. L’accordo è stato siglato dal Presidente Federalberghi La Spezia, Abramo Prandi, accompagnato dal Direttore Generale dell’Associazione Confcommercio Imprese per l'Italia La Spezia Roberto Martini, e dall’Area Manager La Spezia-Carrara di Banca Carige, Graziella Bonacini.

Il nuovo protocollo prevede per le imprese alberghiere associate la possibilità di accedere ai finanziamenti di Banca Carige, sia a medio-lungo che a breve termine, usufruendo di tassi particolarmente favorevoli e competitivi. Anche sul fronte dei servizi bancari – quali il conto corrente o il Pos – sono previste agevolazioni per quanto riguarda i canoni e le commissioni. Un altro aspetto, forse il più importante, del protocollo oggi siglato da Banca Carige e Federalberghi La Spezia consiste nel servizio di consulenza finanziaria a 360 gradi che la banca offrirà alle imprese alberghiere. Grazie all’accordo sottoscritto, gli imprenditori del settore avranno infatti a propria disposizione consulenti dedicati, in grado di offrire risposte in tempi rapidi e consigliare le soluzioni più adeguate in base alle esigenze del cliente.

"Il nostro comparto rappresenta una realtà economica di rilievo in una provincia che possiede vere e proprie perle a livello turistico – afferma il Presidente di Federalberghi, Abramo Prandi - ed è certamente tra i più attrattivi per gli investimenti. Con l’accordo siglato oggi con Banca Carige consolidiamo la collaborazione con un istituto di credito molto radicato in questo territorio per sostenere e sviluppare un settore d’eccellenza".
"Grazie all’intesa stipulata con l’Associazione degli Albergatori, Banca Carige conferma la sua forte attenzione a questo territorio – commenta l’Area Manager La Spezia-Carrara di Banca Carige, Graziella Bonacini - La rete di consulenti che verrà dedicata alle imprese alberghiere consoliderà quel rapporto di conoscenza personale e diretta dell’imprenditore, della sua storia e dei suoi progetti, che da sempre rappresenta il punto di forza del Gruppo Banca Carige".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News