LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Nautica, poker di premi per gli yacht di Sanlorenzo e Baglietto

Il World Yachts Trophies 2017 di Cannes ha visto i cantieri spezzini protagonisti con la vittoria in quattro categorie.

Import 2017

La nautica spezzina chiude il Cannes Yachting Festival con quattro prestigiosi premi, vinti da due dei marchi più attivi della costa: Sanlorenzo e Baglietto.

Sanlorenzo che, alla cerimonia del World Yachts Trophies 2017 tenutasi a Cannes, ha visto premiato il superyacht 52Steel Seven Sins per “Best interior design”, nella categoria superyacht da 50 a 80 metri.
52Steel Seven Sins è il primo modello in metallo di 52 metri di lunghezza varato dalla Divisione Superyacht del cantiere che, su questa imbarcazione, ha introdotto diverse soluzioni innovative nel pieno rispetto dell’eleganza e del design che distinguono Sanlorenzo, come l’incredibile beach area di poppa: uno spazio a tutto baglio a diretto contatto con l’acqua grazie alle terrazze laterali apribili, e illuminato da luce naturale che filtra dalla piscina sovrastante. Lo stesso spazio si trasforma velocemente in garage allagabile, per ospitare tender fino a 8 metri di lunghezza.
Il nuovo crossover yacht SX88 di Sanlorenzo è stato invece premiato come “Most avant-gard yacht” dell’anno.

Doppio successo anche per i cantieri Baglietto, del Gruppo Gavio, nella consegna dei trofei da parte della rivista Yachts France nella splendida cornice dell’Hotel Carlton. Ad “Andiamo” ed “Elsea” sono stati riconosciuti i premi rispettivamente per il “Best layout” e “Revelation of the year”.
“Sono davvero orgoglioso di ricevere questo premio che inaugura la nuova stagione nautica – commenta Michele Gavino, amministratore delegato di Baglietto -. Questo award per “Andiamo” premia il grande lavoro svolto dal cantiere per trovare sempre soluzioni innovative capaci di soddisfare i desideri dei nostri clienti”.
“”Elsea” è il primo esempio di fuoriserie prodotto da Ccn – afferma Diego Deprati ceo di Ccn – e sono molto felice che proprio questa barca sia stata premiata come rivelazione dell’anno. Questo successo è il riconoscimento di un percorso costruito negli ultimi anni e che ci ha portato a fare scelte coraggiose ma che oggi si dimostrano vincenti”.

Più informazioni