Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 18.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nasce un nuovo ufficio di noleggio in città | Foto

La prima apertura post-lockdown è dell'azienda Locauto che riprende le sue linee di sviluppo partendo proprio dal Golfo dei Poeti

nuova apertura
Nasce un nuovo ufficio di noleggio in città

La Spezia - Dopo l’apertura degli uffici di Genova Aeroporto, Genova città e Imperia ha inaugurato questa mattina un nuovo ufficio di noleggio auto e furgoni alla Spezia. Una novità targata Locauto che ha scelto una geolocalizzazione strategica per la filiale: l'azienda ha infatti scelto il civico 434 di Viale Italia, a Migliarina, in una zona baricentrica rispetto al raccordo autostradale, al porto mercantile e crocieristico e alla stazione ferroviaria che nei prossimi anni diventerà hub per le corse da e verso le Cinque Terre. "L’inaugurazione del nuovo ufficio della Spezia - ha sottolineato Mario Tavazza, presidente di Locauto - è per noi motivo d’orgoglio perché rappresenta idealmente l’immagine del rilancio e di un graduale ritorno alla normalità anche in un mercato come quello del rent-a-car tra i più colpiti dalla pandemia". "Grazie alla solidità patrimoniale del nostro Gruppo - prosegue Tavazza - e al fatto di essere un player internazionale che comunque gode di autonomia propria, siamo stati in grado fin da subito di assicurare la continuità dell’attività produttiva aziendale, trasformando una condizione di emergenza in un momento di crescita a tutti i livelli, in primis quello umano.”

Il nuovo ufficio di noleggio, che avrà tre dipendenti diretti e coinvolgerà almeno 4-5 altre risorse del cosiddetto indotto, sarà uno spazio pronto ad accogliere le richieste di mobilità di privati e aziende del territorio, con servizi di noleggio flessibili e personalizzati per ogni esigenza di spostamento e trasporto a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, ma sarà anche l’occasione per supportare il settore del turismo in questo delicato periodo di ripartenza. "Il periodo di lockdown ci ha costretto a sospendere il processo di crescita della nostra rete sul territorio - aggiunge Raffaella Tavazza, vice-presidente - che già da inizio anno aveva visto le aperture di Varese e Mantova. Questa nuova apertura è il compimento della prima di una lunga serie di trattative in corso che, già nel corso di questo mese, permetteranno a Locauto (locautorent.com) di aprire altri nuovi uffici di noleggio in tutta Italia. Stiamo inoltre continuando a lavorare per poter esprimere al meglio un nuovo modello di mobilità business-to-consumer, con particolare riferimento all’innovazione di tutti i processi legati al noleggio, lo snellimento della burocrazia per un noleggio sempre più low-touch. Trasformiamo il disastro di questo periodo in uno stimolo per allargare la nostra rete con diverse location: secondo noi la Spezia coniuga la vocazione turistica con il corporat, la bellezze dei suoi luoghi con la presenza di grandi aziende. Furgoni, trasporti per materiali, ma anche suv, berline, vetture economy: lavoro e turismo, insomma". "Dopo il lockdown partecipare all’inaugurazione di un’attività è simbolo di una vera ripartenza - dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini, presente al taglio del nastro – l’apertura anche alla Spezia degli uffici di Locauto, player internazionale, rappresenta una buona notizia per tutto il nostro territorio. Per credere nel futuro, dobbiamo darci da fare, convinti che insieme possiamo fare un grande lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News