Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Agosto - ore 16.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mille euro al mese per lavorare in Provincia, occasione per disoccupati

Attivati i cantieri scuola lavoro rivolti a chi è senza impiego. Supporto a sette uffici dell'ente di Via Veneto.

Il Bando
Mille euro al mese per lavorare in Provincia, occasione per disoccupati

La Spezia - La Provincia apre un piccolo spiraglio per disoccupati e inoccupati. Una possibilità che si chiama 'cantieri scuola e lavoro'. Con decreto del presidente dell'ente Giorgio Cozzani e relativa autorizzazione della Regione Liguria, l'ente di Via Veneto ha indetto una selezione pubblica per titoli e colloqui rivolta a persone che non usufruiscono di alcuna forma di ammortizzatore sociale e che si trovino in stato di disoccupazione o non occupazione. Un'azione rivolta ai residenti alla Spezia e provincia; in seconda battuta, ai residenti nel territorio ligure.

Una chiamata finalizzata a stilare una graduatoria per assegnare sette posizioni. Si tratta di ruoli di supporto ad altrettanti uffici dell'ente provinciale: Concessioni, Ato idrico, Servizi finanziari ufficio entrate, Servizi finanziari controllo gestione, Ato trasporti, Stazione appaltante e Ufficio economato. Si tratta di esperienze della durata di un anno, con impiego per 20 giorni al mese (6 ore al giorno). Ai soggetti inseriti sarà corrisposta un’integrazione al reddito pari a 50 euro lordi al giorno. In altre parole, mille euro al mese lordi. La posizione relativa all'Ato idrico è l'unica che richieda una laurea (in discipline economiche). Tutti i requisiti sono in ogni caso disponibili alla sezione 'Amministrazione trasparente – Bandi di concorso' del sito della Provincia della Spezia (https://provinciadellaspezia.trasparenza-valutazione-merito.it). Qua una rapida guida.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura, completa in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando esclusivamente il modello disponibile nella sezione 'Amministrazione trasparente – Bandi di concorso' del sito della Provincia, entro le ore 12,30 del giorno 6 febbraio 2019. Le domande, dovranno essere spedite esclusivamente, pena la loro inammissibilità, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Centro per L’impiego della Spezia – Alfa Regione Liguria, Via Vittorio Veneto 2,La Spezia; oppure con modalità telematica, con invio di un messaggio di posta elettronica certificata ad oggetto: “Domanda di partecipazione all’avviso di selezione per Cantiere scuola e lavoro -” all’indirizzo di posta elettronica certificata di Alfa – Regione Liguria: lavoro.sp@pec.alfaliguria.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC. La domanda, che dovrà essere spedita entro il suddetto termine e che in ogni caso non potrà pervenire oltre la data del 6 febbraio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News