Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Messa in sicurezza del suolo, soldi anche per Riccò e Borghetto

Messa in sicurezza del suolo, soldi anche per Riccò e Borghetto

La Spezia - Oltre 1,3 milioni di euro a favore dei Comuni liguri attraverso il programma interventi infrastrutturali (ex Pico). Lo ha deciso la Giunta Toti su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone. Le risorse finanzieranno 32 progetti nei settori della messa in sicurezza, della difesa del suolo, della riqualificazione urbana, della viabilità e dei parcheggi con un contributo massimo di 55.000 euro.

I Comuni individuati in Provincia di Imperia sono 12: Perinaldo, S. Stefano al Mare, Isolabona, Montegrosso Pian Latte, Riva Ligure, Borghetto d’Arroscia, Vallebona, Seborga, Cesio, Badalucco, Pornassio, Pieve di Teco. In Provincia di Savona sono 11: Calice Ligure, Carcare, Alassio, Cosseria, Sassello, Laigueglia, Cisano sul Neva, Noli, Arnasco, Testico, Albenga. In Provincia di Genova 7: Torriglia, Tribogna, Favale di Malvaro, Davagna, Mezzanego, Savignone, Bargagli e due Comuni in Provincia della Spezia: Riccò del Golfo, Borghetto Vara.

"Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone - abbiamo voluto dare risposta alle tante richieste provenienti dal territorio e aiutare le piccole comunità a risolvere problemi sui quali avrebbero difficoltà ad intervenire, soprattutto legati ai temi del dissesto, della messa in sicurezza , della riqualificazione e della viabilità, per supportare il più possibile l’operato dei sindaci in un momento di risorse scarse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure