Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 10.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Menchelli: "Nel decreto penalizzate le attività degli affittacamere"

confartigianato spiega l'anomalia
Menchelli: "Nel decreto penalizzate le attività degli affittacamere"

La Spezia - Confartigianato chiede di sanare l’anomalia che penalizza oltre 600 strutture ricettive nella provincia spezzina: "Con l’ultimo dpcm, nell’elencare i codici Ateco delle imprese ricettive che possono proseguire l’attività, vengono citate solo le attività alberghiere e simili con codice Ateco 55.1., escludendo inspiegabilmente il codice 55.20.51 relativo agli affittacamere. In un momento come questo, in cui la mobilità è ridotta per legge ed i proventi del settore turistico praticamente azzerati, non è giusto togliere la possibilità alle imprese di affittacamere di poter lavorare dando
disponibilità a quelle poche persone che ne fanno richiesta, come gli operai delle ditte che stanno ancora operando in provincia, gli operatori sanitari, ecc.; chiaramente introiti minimi, ma che rappresentano una piccola boccata d’ossigeno per attività che oggi hanno di certo solo i costi a fronte di nessun ricavo". La nota di Confartigianato continua: "Chiediamo che sia posta fine a questa anomalia, che riteniamo un evidente errore da sanare al più presto, evitando di costringere le imprese a chiedere un discrezionale assenso in Prefettura e permettendo a chi opera nel settore dell’ospitalità, di poter lavorare e competere ad armi pari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News