Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 23.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Matteo Bianchi: "Sommariva esempio di pragmaticità nelle esperienze precedenti"

Matteo Bianchi: "Sommariva esempio di pragmaticità nelle esperienze precedenti"

La Spezia - “L’indicazione di Mario Sommariva a presidente dell’AdSP del Mar Ligure orientale è un’ottima notizia per il nostro porto e per la nostra città.
La grande competenza tecnica di Sommariva lo ha reso uno dei più stimati amministratori portuali in Italia, arriva a Spezia avendo resistito alle lusinghe di molti altri scali.
In anni di lavoro sulle banchine, come segretario generale a Bari e in ultimo a Trieste si è sempre contraddistinto per pragmaticità, capacità di sviluppare progetti innovativi e di produrre risultati. Di questo il porto spezzino ha grande bisogno, così come saranno di grande aiuto la sua capacità di ascoltare tutti e di mediare.
Il nostro porto, a maggior ragione in un momento di crisi mondiale legata alla pandemia, ha bisogno di ritornare al centro delle priorità nazionali, come altri porti hanno saputo intelligentemente fare, ha bisogno di investimenti infrastrutturali, di puntare sulla sostenibilità ambientale, di innovazione tecnologica, di migliorare i collegamenti con i mercati interni per restare ai livelli di efficienza che ha raggiunto in questi anni e per consolidare la sua posizione tra i più importanti scali del mediterraneo.
Un ringraziamento non formale va a Carla Roncallo che ha guidato l’Adsp in questi anni e a Francesco Di Sarcina, segretario generale e da ultimo commissario.
Il lavoro da fare è tanto, le aspettative del territorio, del cluster portuale e marittimo e dei lavoratori molto alte, Sommariva ha le caratteristiche professionali ed umane per svolgerlo al meglio. Buon lavoro presidente”.

Matteo Bianchi
Responsabile Nazionale Dipartimento Economia del Mare
Partito Democratico

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News