Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Matellini promuove il Ddl Piccoli Comuni: "Contro lo spopolamento"

Matellini promuove il Ddl Piccoli Comuni: "Contro lo spopolamento"

La Spezia - “Siamo molto soddisfatti che sia stato votato in via definitiva al Senato il disegno di legge che sostiene e valorizza i piccoli comuni italiani con popolazione fino a 5mila abitanti. - Commenta Il Direttore CNA La Spezia Angelo Matellini. - Crediamo fortemente nel valore dei nostri piccoli borghi e lo facciamo realizzando iniziative concrete che li valorizzano in sinergia con la volontà di sostenere le imprese artigiane locali. Non a caso proprio questo fine settimana il centro storico di Bolano sarà animato dalla mostra mercato di artigianato ligure di qualità Mani&Menti organizzato da CNA La Spezia con il contributo della Regione Liguria e il patrocinio del Comune di Bolano”.
“Il provvedimento approvato mira a combattere lo spopolamento e il dissesto idrogeologico e a rilanciare l’economia di borghi e territori. In particolare, puntando sulla valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, artistico e paesaggistico distribuito nel Paese, destinato a divenire volano di un turismo destagionalizzato, diffuso e di qualità, il contrario del controproducente turismo mordi-e-fuggi. In questo senso, - prosegue Matellini, - artigianato e turismo sostenibile sono un connubio ideale ed un fondamentale aspetto su cui puntare per la valorizzazione territoriale.”
“Questo Ddl – conclude il Direttore CNA La Spezia – deve diventare l’architrave di un progetto che punti a inserire nel circuito turistico piccole imprese di tutti i settori anche attraverso la realizzazione di reti infrastrutturali materiali e immateriali, a cominciare dalla banda larga, ormai indispensabile quale servizio ai cittadini e ai visitatori. I piccoli borghi sono una imprescindibile risorsa e ben venga, dunque, questa importante azione strategica, senza dimenticare il peso e l’importanza che hanno anche le nostre piccole scelte quotidiane. Una responsabilità del consumatore che CNA ha spesso ricordato con campagna di sensibilizzazione a favore di acquisti consapevoli: "I piccoli negozi sono la vita dei centri storici, compra nei piccoli negozi e mantieni viva la tua città, il tuo quartiere e il tuo paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News