Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 11.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Massalongo eletto presidente Aigo Confesercenti: "Facciamo rete nell'extralberghiero"

Massalongo eletto presidente Aigo Confesercenti: `Facciamo rete nell´extralberghiero`

La Spezia - Andrea Massalongo Leoni è il nuovo presidente provinciale di A.I.G.O. Confesercenti, l'associazione di categoria che rappresenta e tutela il comparto ricettivo extralberghiero composto da bed&breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, country house, agriturismi ed ostelli. Massalongo Leoni è stato eletto all’ unanimità durante l’assemblea dell’associazione presso la sede della Confesercenti spezzina. Assieme a lui faranno parte dell’ Ufficio di Presidenza Valerie Marchetti, Roberta Cargiolli e Giuseppe Pirisinu. Andrea Massalongo Leoni, 44 anni, è architetto, scenografo ed imprenditore nel settore del turismo.
“Tutti gli indicatori ci dicono che il turismo è il futuro del nostro territorio" - ha detto Massalongo Leoni nel primo intervento da presidente. “Il comparto extralberghiero si è progressivamente sviluppato, e, nei prossimi anni, giocherà un ruolo di assoluta importanza in questa nuova partita. Sarà fondamentale rispondere alla domanda di ospitalità con offerte di elevata qualità, che non si limitino ad una camera confortevole per la notte, ma che siano comprensive di svariati servizi legati al territorio, alla sua cultura, all’arte e allo spettacolo, all’enogastronomia. L’idea nasce dall’esigenza di fare rete tra tutte le strutture presenti, creare sinergie e darsi delle regole all’interno di un comparto molto eterogeneo, in alcuni casi ancora improvvisato, dialogare circa i problemi e le possibili soluzioni con amministrazioni ed enti locali, aumentare la professionalità degli operatori anche attraverso corsi di lingue straniere, di storia del territorio e di marketing, crescere, diventare grandi, diventare migliori; perché le partite vanno vinte se vogliamo lasciare ai nostri figli qualcosa di importante, e si vincono insieme.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure