Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 17.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marinella, Cgil e Cisl: "No a speculazioni e polemiche, la politica si adoperi per l'accordo"

Marinella, Cgil e Cisl: "No a speculazioni e polemiche, la politica si adoperi per l'accordo"

La Spezia - “Siamo contro lo spezzettamento e per una prospettiva industriale seria e duratura.” Cosi Lara Ghiglione, Segretaria generale della Cgil spezzina, sul tema della crisi di Marinella. Prosegue la Ghiglione: “Come Cgil riteniamo prioritaria la totale salvaguardia dei livelli occupazionali. Questo si può fare solo non cedendo a tentazioni di speculazione su un’area che deve mantenere la sua vocazione di industria agricola di qualità e sostenibile. Ben vengano quindi proposte che vanno nella direzione di mantenere l’integrità aziendale e del sito e di operare investimenti in innovazione, occupazione e strutture. Il latte di Marinella per il nostro territorio è un’istituzione e rappresenta una storia e un patrimonio di competenze che non solo non vanno assolutamente smantellati, ma rilanciati per un nuovo sviluppo della zona.”

Sulla vicenda la Cisl interviene con il segretario confederale Mirko Talamone: "Chi amministra il territorio e ha responsabilità di governo a vario titolo deve avere oggi come obbiettivo unico la tutela dell’azienda agricola nel suo complesso e il lavoro di 25 famiglie. La politica la smetta di strumentalizzare la crisi della fattoria per illusorio vantaggio di parte e crei le condizioni per favorire l’accordo con liquidatori e renovo. Ne va anche del futuro di un’area vasta importantissima dal punto di vista agricolo, ma più in generale destinata pure ad un rilancio turistico attraverso investimenti a difesa del territorio e per uno sviluppo sostenibile. Oggi da una situazione di crisi si devono gettare le basi per un’opportunità e su questo chiediamo a chi amministra il territorio risposte chiare e partecipazione vera a cominciare dall’iter del nuovo Puc".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News