Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 19.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Marina del Canaletto, bocciato l'appello degli ultimi due concessionari

Il Consiglio di Stato ha pubblicato le sentenze dei due ricorrenti che avevano impugnato il pronunciamento del Tar: lo sgombero era legittimo. L'avvocato Granara: "I giudici parlano di 'soluzione preferibilmente negoziale'".

Ultimo atto
Marina del Canaletto, bocciato l'appello degli ultimi due concessionari

La Spezia - Il Consiglio di Stato ha pubblicato le sentenze che mettono la parola fine alle vicende giudiziarie che da anni ruotano intorno al ricollocamento dei concessionari storici della Marina del Canaletto. I giudici della quinta sezione, presieduti da Giuseppe Severini, hanno respinto tutti i motivi del ricorso presentato dall'Asd Pesca Sport La Palma, di Mario Iacopini, e della Società Scafi di Mauro Cerretti, di Maura Cerretti, tramite i legali Daniele Granara e Federico Tedeschini. Una decisione che riporta in auge la sentenza precedente con la quale il Tar ligure riteneva lecita l'istanza di sgombero delle aree in concessione intimata da parte dell'allora Autorità portuale, ma che, come fa notare Granara, è accompagnata nell'illustrazione delle motivazioni dall'indicazione di una "imprescindibile necessità, per le parti, di addivenire, attraverso forme congrue all'interesse pubblico, ad una soluzione preferibilmente negoziale di quanto residua per la cura effettiva dell'interesse pubblico".

Come interpretare nel dettaglio le parole dei giudici sottolineate dall'avvocato Granara non è esattamente semplice, sarà ora necessario comprendere quali siano gli spazi di negoziazione tra Via del Molo e i due concessionari storici, sul cui spostamento nella Marina del Levante in corso di realizzazione al Molo Pagliari, non ci sono però più riserve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News