Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Dicembre - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Maricommi, per la Cisl: "L'inerzia della Marina crea disagi"

Maricommi, per la Cisl: "L'inerzia della Marina crea disagi"

La Spezia - In merito alla problematica che ha avuto oggi risalto sulla cronaca cittadina riferita al debito contratto dalla Marina Militare con le aziende di ristorazione e di pulizia che operano all'interno dell'Arsenale spezzino, interviene anche il Sindacato di categoria del pubblico impiego.
Daniele Lombardo, Segretario Generale FP CGIL della Spezia, in rappresentanza dei lavoratori civili dell'arsenale, dichiara infatti la piena solidarietà a quei lavoratori delle imprese coinvolte, che non soltanto vedono a rischio i propri stipendi, ma addirittura i propri posti lavoro. “Nel sottolineare l'appoggio a tutti i lavoratori coinvolti e alle loro famiglie, chiediamo con forza ai vertici della Marina di compiere immediatamente ogni sforzo necessario alla soluzione del problema” - dichiara il sindacalista - “Nel contempo siamo estremamente preoccupati per le ovvie ripercussioni che la legittima interruzione dei servizi avrebbe anche sul personale civile della Difesa, che già oggi si trova a vivere una realtà problematica, viste le condizioni in cui lavorano le mense, così come abbiamo denunciato qualche giorno fa”.

Gli fa eco Franco Volpi, Segretario Regionale CISL FP, che dichiara “totale solidarietà agli operatori coinvolti e ferma condanna del modus operandi della Marina Militare, che provoca con la propria inerzia una grave difficoltà alle imprese e ai lavoratori. L'ennesima riprova di come un problema importante come quello della refezione del personale dell'Arsenale sia sottovalutato e mal gestito. Credo sia necessario che sulla questione vengano convocati anche i Sindacati di categoria del pubblico impiego, mentre porteremo la vicenda anche alla discussione del tavolo sindacale nazionale, che si riunirà il giorno 30 p.v.”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News