Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mani d'oro e lauree tecniche, un po' di lavoro c'è anche a Spezia

Occasioni in tutta la provincia. E c'è anche qualche tempo indeterminato.

Mani d´oro e lauree tecniche, un po´ di lavoro c´è anche a Spezia

La Spezia - Decine di offerte di lavoro che vengono prorogate ogni mese. Questo balza all'occhio scorrendo le proposte del Centro per l'impiego della Spezia. Occasioni occupazionali poco ghiotte? Mancanza di formazione? Chissà. Certo, i contratti a tempo determinato, che dominano, non invogliano. Ma in un tale momento di fame occupazionale non può passare inosservato il perdurare di offerte nei campi più vari, a colpi di proroghe.

Le attuali offerte di lavoro spezzine toccano i comparti più differenti. Qualcuno ha dimestichezza con l'arte artigiana di San Giuseppe? Ebbene, in zona Ortonovo si cercano due falegnami-mobilieri per realizzare mobili per case e barche. Non è richiesto alcun titolo di studio ed è necessario avere un'esperienza pregressa di almeno quattro anni. Gradite anche buone competenze informatiche. Si tratta di un full time della durata di un anno, con possibili sviluppi, rivolto a persone tra i 25 e i 55 anni.
A Sarzana, poi, Archimede Spa cerca un infermiere professionale (tempo determinato) che si occupi delle operazioni e dei processi legati alla sterilizzazione industriale di materiale ospedaliero. Serve una laurea triennale in Scienze infermieristiche e relativa iscrizione Ipasvi, nonché disponibilità a lavorare di notte e nei weekend.

Scade domani, 8 agosto, un ghiotto tempo determinato da 18 mesi per ingegneri edili o delle telecomunicazioni. Un lavoro alla Spezia che richiede competenze di Cad, posta elettronica, internet, pacchetto Office per fare attività di back office e controllo progetti.
Medesima scadenza per una posizione di geometra da impiegare nella direzione dei lavori e nel coordinamento della sicurezza in cantieri per infrastrutture di rete. Diciotto mesi di contratto, richiesta un po' di esperienza.

Scadenza il 10 agosto per una posizione di riparatore di elettrodomestici a uso industriale. Si cerca un perito meccanico o elettrotecnico, massimo 40 anni, che si occupi di installazione, collaudo e riparazione apparecchiature per la ristorazione professionale. Un lavoro a tempo pieno e indeterminato da svolgersi facendo la spola con il furgone aziendale tra locali, bar e ristoranti che hanno macchinari ko.

Stessa scadenza per due posti per parrucchiere a tempo determinato, in città. Serve una certa esperienza pregressa con shampoo, meches, acconciature e compagnia cantante.
Altre offerte? Drizzino le orecchie educatori, rappresentanti, cuochi, consulenti... ce n'è, proverbialmente, per tutti i gusti, anche se i tempi indeterminati sono pepite d'oro. Tutte le offerte a questo link: https://flguest.regione.liguria.it/public/#/dashboard/annunci.
E occhio alle scadenze. Anche se poi scattano le proroghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure