Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lsct in tour in Cina per candidarsi ad alternativa ai porti del Nord Europa

Una delegazione di Contship in missione a Shanghai, Dalian, Shenzhen e Taipei per promuovere il "Southern Gateway". Testi: "Accoglienza calorosa", Hill: "Torneremo nel 2018".

Lsct in tour in Cina per candidarsi ad alternativa ai porti del Nord Europa

La Spezia - Si chiude a Taipei il tour che una delegazione di Conthsip ha svolto per presentare caratteristiche e opportunità del porto gateway italiano della Spezia. Toccati alcuni dei principali hub presenti nella Cina continentale e sull’isola di Taiwan. La delegazione, guidata da Daniele Testi, direttore marketing del gruppo Contship Italia, ha fatto tappa a Shanghai, Dalian e Shenzhen, per poi concludere il tour a Taipei; si tratta di quattro hub di rilievo internazionale, che ricoprono un ruolo sempre più importante nell’ambito della supply chain globale.
La delegazione di senior manager Contship ha partecipato ad incontri e riunioni con gli stakeholdered, ed ha organizzato alcuni seminari ed una cena, durante i quali sono stati presentati ai freight forwarder, alle shipping line e ai cargo owners i vantaggi legati all’utilizzo del La Spezia Container Terminal e all’opzione Southern Gateway.
“Siamo onorati e molto felici di ricevere questa calorosa accoglienza da parte di oltre 150 professionisti della supply chain, qui in Cina e a Taipei. Abbiamo sottolineato le opportunità e le alternative che permettono di instradare i volumi attraverso La Spezia Container Terminal, gateway di accesso per l’Italia e per il centro e Sud Europa", il commento di Testi. Oltre a valorizzare la connettività marittima del gateway spezzino, il tour ha permesso di sottolineare la connettività terrestre, attraverso le soluzioni port-to-door del gruppo, che permettono anche alla merce in arrivo dall’Asia di raggiungere la destinazione finale in Europa, via treno e via camion.

“Credo che sempre più spedizionieri e freight forwarder siano consapevoli del fatto che il gruppo Contship è più di un semplice operatore terminalista; noi abbiamo finducia nella nostra capacità di offrire soluzioni integrate per la supply chain globale, fin dal momento in cui le unità vengono scaricate presso i terminal del gruppo, offrendo ad esempio processi doganali completamente paperless, ed un servizio di trasporto ferroviario e camionistico che arriva fino all’ultimo miglio, raggiungendo il cliente finale", le parole di Peter Hill, direttore commerciale Contship Italia. "I riscontri raccolti sono decisamente incoraggianti; stiamo gia pianificando il prossimo tour in Asia, previsto per il prossimo anno, al fine di sviluppare e consolidare ulteriormente le relazioni avviate. Crediamo che il mercato asiatico continuerà nel futuro prossimo ad essere uno dei principali motori dello sviluppo globale, e un’area di enorme interesse per il Gruppo Contship".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News