Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 12.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lsct, cassa integrazione e stop a investimenti non essenziali. Ma sul Garibaldi si va avanti

Parla Cecilia Eckelmann Battistello
Lsct, cassa integrazione e stop a investimenti non essenziali. Ma sul Garibaldi si va avanti

La Spezia - Ricorso alla cassa integrazione e rinvio degli investimenti non essenziali. Sono queste le misure decise da Lsct per affrontare la riduzione degli scali e dei volumi movimentati nel corso delle ultime settimane e per i prossimi tre mesi. A dichiararlo è stata la stessa Cecilia Eckelmann Battistello, numero uno di Contship Italia e del terminal spezzina, intervenendo per replicare alla pubblicazione di alcuni dati all'interno dell'ultimo report settimanale di Sea-Intelligence relativi all'incidenza dei blank sailing, ovvero le cancellazioni delle toccate da parte delle compagnie, sul porto della Spezia.

La presidente di Contship Italia si è rivolta a Container news spiegando che "Lsct è in una posizione similare a quella di altri grandi porti gateway che servono linee regolari sui trade con l’Asia. Ci aspettiamo un impatto duro nei prossimi tre mesi ma siamo già corsi ai ripari razionalizzando i costi e rinviando investimenti ritenuti non essenziali". Stando a quanto afferma Shipping Italy tra questi non rientrerebbe l'ampliamento di Molo Garibaldi, progetto che quindi procederebbe secondo i piani.

Da parte della numero uno di Contship Italia è stato anche espresso l'auspicio che il governo italiano adotti ulteriori misure, come la riduzione e la sospensione dei canoni concessori e l'abbassamento delle accise sui carburanti utilizzati per le macchine portuali: "Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è quello di essere flessibili nella nostra struttura di costi al fine di poterci adattare al meglio alle strategie del mercato e dei nostri clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News