Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre - ore 12.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lorenzo Mariani nominato amministratore delegato di Mbda Italia

Arriva da Leonardo
Lorenzo Mariani nominato amministratore delegato di Mbda Italia

La Spezia - Dal 1° settembre 2020 Lorenzo Mariani assume il ruolo di Mbda Executive group director sales & business development e Managing director di Mbda Italia. A diretto riporto di Eric Béranger, Chief executive officer di Mbda, Mariani entra a far parte anche dell’Executive committee di Mbda, succedendo a Pasquale Di Bartolomeo, nominato a sua volta Chief commercial officer di Leonardo.

Nel suo ruolo di Executive group director sales & business development, Mariani sarà alla guida di un team integrato multinazionale, responsabile di generare ordini per sostenere una performance di lungo termine dell’azienda, attraverso attività legate all’intero ciclo di vita del prodotto, la comprensione delle esigenze operative dei clienti e lo sviluppo delle soluzioni più efficaci per rispondere ai futuri requisiti operativi richiesti.

Come Managing director di Mbda Italia Mariani sarà il rappresentante ufficiale dell’azienda in Italia. In questa veste guiderà le relazioni con il cliente italiano e la comunità industriale del Paese. Come responsabile dell’operatività dell’azienda in Italia, garantirà anche la business continuity, la competitività e la coerenza delle politiche aziendali da una prospettiva nazionale.

Mariani arriva in Mbda provenendo da Leonardo dove ha rivestito una serie di importanti ruoli: tra questi è stato Direttore della divisione elettronica per la difesa terrestre e navale dell’azienda fino a quando dal 2017 è stato nominato Chief commercial officer, mentre dal 2018 ha ricoperto anche il ruolo di Ceo di Leonardo international, mantenendo queste due posizioni fino al suo arrivo in Mbda.
Come membro del board di Mbda in rappresentanza di Leonardo, Mariani può vantare un’ottima conoscenza dell’azienda, dove è peraltro stato responsabile delle strategie di prodotto dal 2002 al 2005.
Eric Béranger, Ceo di Mbda ha dichiarato: “Sono felice di dare il benvenuto a Lorenzo Mariani nell’Executive committee di Mbda. Sono certo che Lorenzo, grazie alla sua carriera in ambito commerciale, darà un contributo decisivo ai futuri successi dell’azienda. Voglio inoltre cogliere questa opportunità per ringraziare Pasquale Di Bartolomeo per aver avuto un ruolo chiave nello sviluppo di Mbda come leader di mercato nel settore dei sistemi missilistici”.
 
Mbda è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. Grazie alla presenza in cinque Paesi europei e negli Stati Uniti, Mbda ha ottenuto nel 2019 ricavi per 3,7 miliardi di euro e dispone di un portafoglio ordini di 17,5 miliardi di Euro. In totale, il gruppo offre una gamma di 45 programmi di sistemi missilistici e contromisure già in servizio operativo e più di 15 altri progetti in fase di sviluppo. Mbda è controllata con uguali regole di Corporate governance da Airbus (37,5%), Bae Systems (37,5%) e Leonardo (25%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News