Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 07.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Liguria da bere, su il sipario: "Obiettivo ventimila visitatori"

Calici in alto per dare il via alla tre giorni dedicata alle produzioni vinicole regionali. Senese: "Raccontiamo il nostro modo di vivere il territorio". Agata: "Un look nuovo per confermarci".

si parte!
Liguria da bere, su il sipario: "Obiettivo ventimila visitatori"

La Spezia - "Un grande sforzo organizzativo per questa tredicesima edizione, un lavoro che ha coinvolto gli enti locali, la Regione oltre a Blue Hub. Siamo profondamente orgogliosi di aver portare in Corso Cavour tutte le eccellenze liguri e spezzine e per la prima volta proviamo a raggiungere un triplice obiettivo: promuovere l'eccellenza del territorio, le aziende e la città". E' Ilario Agata, direttore dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio spezzina, a dare il a Liguria da Bere, che accompagnerà gli spezzini al mese di luglio. Il sipario sale alle 18.30 come ogni anno, poi i calici inizieranno a tintinnare e fiumi di vino invaderanno il centro storico, accompagnati dalle prelibatezze enogastronomiche, fortemente legate alla tradizione locale: da questa sera fino a domenica ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Un'edizione che porta con sé novità anche di natura estetica: sono stati cambiati gli stand, con l'intenzione di variare il look alla manifestazione è tenere viva l'attenzione di chi la conosceva già.

Parametri diversi, misure diverse, colori diversi, anche l'occhio vuole la sua parte, insomma sperando che i ventimila visitatori del 2017 siano confermati o magari aumentati: "Questa manifestazione porta inevitabilmente ricadute significative: è naturale che buona parte di chi viene a Liguria da Bere, finisce poi nei bistrot e nei ristoranti circostanti - spiega il segretario della Camera di Commercio delle Riviere, Stefano Senese -. E poi c'è un impatto fondamentale, legato all'immagine del nostro modo d'essere, del nostro modo di vivere il territorio. E' il senso a cui teniamo di più, al di là di riempire di persone la città. Cerchiamo di diversificare l'offerta, quest'anno puntiamo sulla degustazione e sulla formazione della coscienza del sapere bere. Iniziando da noi stessi. In questi giorni sì, la Liguria viene da noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News