LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vertenza bollente

Licenziamento in Acam Ambiente, sindacati pronti allo sciopero

Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti scrivono al prefetto annunciando l'intenzione di attuare iniziative di protesta. Entro cinque giorni potrebbe essere convocato un incontro per un tentativo di conciliazione.

Import 2020

Come avevano preannunciato le organizzazioni sindacali di Acam Ambiente hanno comunicato alla Prefettura e alla Commissione di garanzia “la volontà di effettuare iniziative di protesta” per quello che ritengono un “licenziamento illegittimo senza giusta causa e giustificato motivo” subito da una dipendente dell’azienda (leggi qui).
Un atto, quello delle segreterie provinciali di Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che porterà a un tentativo di conciliazione di fronte al prefetto Lucio Antonio Garufi.

La protesta dei lavoratori, se non sarà scongiurata dalla cosiddetta procedura di raffreddamento, porterà allo sciopero del personale di Acam Ambiente, nel rispetto delle norme in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali, e dunque senza l’interruzione totale del servizio di raccolta dei rifiuti.

“Trascorsi cinque giorni lavorativi in mancanza di una convocazione -scrivono le sigle – si procederà alla proclamazione delle iniziative con modalità che saranno comunicate successivamente”.

Più informazioni