Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 11.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Leonardo, appello a Profumo: “Nel nuovo piano più spazio alle aziende liguri”

Oggi a Genova arriva l’ad del gruppo di cui fa parte anche l'ex Oto Melara. L’appello dei sindacati: "Non priviamoci di Mbda".

Leonardo, appello a Profumo: “Nel nuovo piano più spazio alle aziende liguri”

La Spezia - E' il giorno di Alessandro Profumo. L'amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica arriva oggi a Genova, insieme alla ministra della Difesa Roberta Pinotti, in un momento di grande trasformazione industriale ed economica come quella in atto in Liguria che viene anche a cadere nei giorni del dibattito fra Italia e Francia sulla creazione di un polo della cantieristica navale. Anche le aziende di Leonardo, Selex in testa, sono infatti coinvolte nell’operazione, per la fornitura dei sistemi di difesa. Quale sarà il loro ruolo tenendo anche conto del fatto che Naval Group, possibile alleato di Fincantieri, ha nel suo capitale al 35% Thales, diretto concorrente di Leonardo proprio nella fornitura di sistemi di difesa?

Del gruppo fanno parte AgustaWestland, Alenia Aermacchi, Selex ES, Wass e la spezzina Oto Melara. I sindacati salutano la visita di Profumo al quale chiederanno un invito all’analisi delle potenzialità della sede genovese e al rafforzamento degli investimenti per un gruppo hi tech che impiega 1800 lavoratori. E chiederanno all'azienda di non privarsi di Mbda, che in Italia ha sede alla Spezia. Riprendere lo slancio commerciale sui mercati americani, fare promozione e ripristinarei contatti nazionali ed internazionali perché la stessa nel tagliare i costi ha diminuito la sua presenza all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News