Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Le lenti a contatto conquistano anche il settore della moda

Sponsor
Le lenti a contatto conquistano anche il settore della moda

La Spezia - Una lente a contatto è un dispositivo medico utilizzato principalmente per motivi terapeutici. L'ampia varietà e la convenienza – comprare lenti a contatto è molto più facile ed economico rispetto agli occhiali da vista – ne hanno fatto un prodotto ormai comune.

Altresì, offrono un'elevata flessibilità, in quanto possono essere indossate anche assieme agli occhiali da sole. Tra l’altro, negli Stati Uniti sono state approvate le prime lenti a contatto che si scuriscono automaticamente quando sono esposte ad una fonte luminosa intensa.

Proprio per questo motivo tali oggetti sono sempre più diffusi, soprattutto tra i giovani. Non ci riferiamo solo alla forte domanda di lenti decorative o colorate, bensì – complice la continua evoluzione tecnologica – alla capacità di correggere patologie gravi come miopia, presbiopia, ipermetropia e astigmatismo. Unire l’utile al dilettevole, direbbe il poeta Orazio.

In un momento storico nel quale la maggior parte della popolazione è seduta davanti a schermi elettronici, indossare gli occhiali potrebbe risultare piuttosto faticoso. Di contro, un paio di lenti che si adattano perfettamente agli occhi sono molto più comode e prevengono soprattutto la sindrome dell'occhio secco.

La tipologia di prodotto in esame è molto apprezzata anche in ambito sportivo, principalmente da chi frequenta abitualmente le palestre.

Nel 2018, oramai, le lenti sono viste anche come complemento fashion importante, donando al contempo più sicurezza a chi le indossa. Ancora, questi oggetti possono fare tanto per migliorare l’aspetto di un individuo; in particolar modo nelle donne, contribuendo ad esempio a valorizzarne il make-up e in generale l’immagine esteriore.

Cambiare il colore dei capelli è facile, tanto che milioni di donne lo fanno ogni anno; invece, modificare il colore degli occhi non è così semplice come comprare una tinta. Il metodo più semplice consiste nell’acquistare delle lenti a contatto colorate, le quali sono progettate per variare l'aspetto dell'iride. Sia che si prediliga un colore audace o più più delicato, ve ne sono per tutti i gusti. Ad esempio, chi ha gli occhi blu chiaro, può comprare lenti a contatto verde opaco o grigie, così da donare agli occhi una tonalità tutta nuova.

Un paio di lenti personalizzate può dare anche vantaggi non prettamente cosmetici. Se in passato si è subita una grave lesione agli occhi o si soffre di un difetto congenito, un paio di lenti su misura possono aiutare a mascherare tale situazione, creando al contempo l'aspetto di una pupilla sana e senza difetti. Anche qualora indossiate un paio di occhiali, potrete acquistare delle lenti a contatto colorate graduate, ferma restando la necessità di contattare un medico specialista per definire se l’occhio può sopportarle.

Ovviamente, il consiglio resta quello di utilizzare solo prodotti di marche affermate, rimanendo lontani da soluzioni economiche; tuttavia è possibile trarre vantaggio da offerte online per lenti a contatto che offrano prezzi convenienti. È comunque importante affidarsi al proprio ottico di fiducia, il quale – previo controllo oculistico – potrà prescrivere il prodotto adatte alle vostre esigenze.

Insomma, scegliere di indossare delle lenti a contatto è un ottimo modo per prendersi cura di se stessi, sia dal punto di vista medico che esteriore ed emotivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News