Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Giugno - ore 16.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le imprese ittiche e agricole liguri impegnate a garantire il futuro

Le imprese ittiche e agricole liguri impegnate a garantire il futuro

La Spezia - E’ con uno sguardo al futuro che gli imprenditori agricoli e ittici liguri stanno aderendo alla campagna social, lanciata da Coldiretti Liguria, che unisce #iorestoacasa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Ministero della Salute e la Protezione Civile, con #lacampagnanonsiferma, già lanciata da Coldiretti nazionale, e l’hashtag Made in Liguria #lapescanonsiferma.

Il messaggio di speranza arriva da tutti i movimenti, da Giovani Impresa a Donne Impresa, da Campagna Amica a Terranostra, da Impresa Pesca fino a Federpensionati: brevi video, realizzati autonomamente, mostrano come in campagna e al mare il lavoro vada avanti nonostante la situazione, con la natura che mantiene i suoi ritmi e l’avvicinarsi della primavera che non troverà impreparati gli imprenditori locali. Per questo le attività continuano: si armano le reti per la pesca, gli animali non smettono di alimentarsi e gli agricoltori non interrompono il lavoro dei campi per produrre alimenti buoni e di qualità, sostenendo così il #MangiaItaliano per salvare il Made in Italy, difendere il territorio e l’economia locale . Azioni, quindi, quotidiane che, anche in questo momento di emergenza sanitaria, vanno attuate, in attesa di poter ripartire con grandi progettualità economiche per il territorio.

La voglia di un nuovo futuro è quella che emerge nel parlato dei video che contengono la frase “Noi continuiamo a lavorare per il futuro di tutti”.

L’invito è quello di aderire alla campagna, i soci di Coldiretti Liguria possono, infatti, inviare nuove testimonianze video all’indirizzo mail ufficiostampa.liguria@coldiretti.it e seguire i social della Federazione regionale e provinciali, oltre al sito www.liguria.coldiretti.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News