Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 23.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le eccellenze del territorio sulle tavole dei diportisti

Attraverso un'app direttamente dal loro smartphone si potranno ordinare e ricevere sulle imbarcazioni i prodotti consegnati direttamente dalle aziende agroalimentari locali.

presentazione all'assonautica
Le eccellenze del territorio sulle tavole dei diportisti

La Spezia - L'Assonautica della Spezia fa parte del Progetto Cambusa Interreg-It-Fr Marittimo, di cui la Camera di Commercio di Sassari è Capofila e gli altri i componenti sono Assonautica Nord Sardegna, Università di Sassari, Comune di Capoliveri, Ville de Bonifacio, France Station Nautique. Il progetto è stato avviato con il duplice obiettivo di agevolare la promozione dei prodotti agroalimentari tradizionali di qualità nel mercato turistico nautico e di integrare e potenziare l’offerta di servizi delle destinazioni nautiche. La sfida che si affronta a livello transnazionale è quella di creare un collegamento tra le due realtà rivolgendosi al target turistico dei diportisti che può offrire alle aziende dei territori un nuovo e importante sbocco commerciale.

I diportisti, attraverso una applicazione, dal loro telefonino, potranno infatti ordinare e ricevere sulle loro imbarcazioni i prodotti consegnati direttamente dalle aziende agroalimentari locali. Come già comunicato per l’area spezzina-lunigianese sono stati selezionati venti prodotti tipici locali e hanno aderito al progetto entrando nella piattaforma del marchio cambusa già 44 produttori. Il prossimo 21 marzo il porticciolo “ A. De Benedetti” Passeggiata Morin, alla presenza delle delegazioni Francesi ed Italiane del Progetto Cambusa e della Stampa, ospiterà la dimostrazione di come avviene la fornitura a bordo delle imbarcazioni. Per loccasione i prodotti saranno conferiti a bordo del veliero “Lady Lauren”, ketch di 22 metri a due alberi dell'Associazione “I Tetragonauti Onlus”. A conclusione dell’incontro, verrà offerta una degustazione di prodotti tipici del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News