Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Latte Art, corso di aggiornamento al Casini

Latte Art, corso di aggiornamento al Casini

La Spezia - L'Istituto per i Servizi di Enogastronomia, diretto dalla DS Margherita Gesu, è protagonista nella formazione e nell'aggiornamento per i docenti di Sala e vendita.

Non è mai troppo tardi per imparare. Questo potrebbe essere il titolo del corso di aggiornamento tenuto presso l'IPSEOA "Giuseppe Casini", che ha coinvolto i docenti di Sala e Vendita che si sono dedicati ad approfondire la tematica della caffetteria, in particolare Latte Art.

Il Corso di formazione è stato tenuto dall'esperta AIBM Barbara Bocciardo. Cuore e foglia, ottenuti con movimenti precisi ed accurati, ma non solo quello. Infatti, la prima operazione è creare una crema di latte perfetta (e non "schiuma", piena di bolle). Per fare questo, oltre all'estro, anche tanta manualità e conoscenza dei due alimenti: latte e caffè. Nella seconda parte dell'incontro si approfondirà la pratica.

Il corso si è svolto gratuitamente per i docenti in virtà dell'adesione al Progetto Rete per gli Alberghieri, partito dalla Liguria e al momento vede coinvolte le seguenti regioni italiane: Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Vari appuntamenti per formarsi ed essere sempre aggiornati, su tutti gli argomenti legati alla disciplina di sala e vendita: didattica innovativa, sala, Bar, Caffetteria, Sommellerie. Tutti argomenti anche avanzati trattati nei testi che fanno parte del progetto, di cui l'IPSEOA "Giuseppe casini", con già 7 corsi svolti in tre anni, è divenuto Centro di Formazione Territoriale per scambiarsi le competenze e non solo le conoscenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News