Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 13.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La spezzina DigiSide tra le quaranta agenzie italiane emergenti secondo Google

Sede a due passi da Piazza del Mercato, dieci dipendenti quasi tutti sotto i trent'anni, è stata invitata a partecipare al Google Elevator Program. Paita: "Formazione prestigiosa".

La spezzina DigiSide tra le quaranta agenzie italiane emergenti secondo Google

La Spezia - C'è anche un'azienda spezzina tra quelle Google ha individuato per il suo ambito programma di potenziamento edizione 2017. Migliaia le agenzie di servizi web presenti in Italia, solo quaranta vengono selezionate ogni anno per entrare nel Google Elevator Program. Una di queste sarà Digiside, uffici a due passi da Piazza del Mercato, che ha ricevuto l'invito dalla sede italiana di Google a Milano dopo un'attenta cernita tra le realtà emergenti e con maggior potenziale di sviluppo futuro. Tre i requisiti analizzati: specializzazione aziendale, rendimento e un determinato volume d'affari.
"E' ovviamente una grande soddisfazione per noi, che da anni siamo partner di Google e che abbiamo svolto tutto un percorso di perfezionamento a base di certificazioni - spiega Maurizio Paita - Il programma a cui parteciperemo ci permetterà, da un lato, di migliorare la parte tecnica che riguarda il trattamento della pubblicità dei nostri clienti e dall'altro di ricevere una formazione prestigiosa sui modelli di business da seguire".

Dieci dipendenti tutti spezzini, la maggior parte sotto i trent'anni, DigiSide si occupa di "far uscire" al meglio possibile i propri clienti sul motore di ricerca di Google e le sue eventuali applicazioni. Il programma, che si tiene presso la Google Academy e che durerà sei mesi, permetterà loro di confrontarsi con trainers e coach qualificati e di partecipare a seminari su business planning, finance, sales, Google Analytics e Google AdWords. Alla fine, oltre a un bagaglio di conoscenze altamente specializzato, l'azienda spezzina ne uscirà con nuove certificazioni circa i prodotti a marchio Google, che a sua volta avrà il vantaggio di avere aiutato un'azienda sua partner e che già funziona.
"Noi ci occupiamo dell'inserimento della pubblicità - spiega Paita - i nostri clienti sono compratori della pubblicità di Google e noi li aiutiamo ad ottenere le migliori performance dal loro investimento". In primis, una migliore indicizzazione sul motore di ricerca di Mountain View. Quindi una maggiore possibilità che, per esempio, chi cerca dove dormire in una località turistica trovi proprio quell'albergo. Sono infatti soprattutto attività ricettive, hotel e residence a rivolgersi a DigiSide per aumentare la presenze. La maggior parte dal Trentino, dalla Valle d'Aosta e dalla Liguria. Pochi, per paradosso, i clienti spezzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure