Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La spezzina Carbonsink aderisce al programma Climate Bonds

La spezzina Carbonsink aderisce al programma Climate Bonds

La Spezia - Carbonsink, società spezzina che si occupa di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione del cambiamento climatico, ha aderito al programma Climate Bonds Initiative Partners. Carbonsink è una società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione del cambiamento climatico, grazie all’esperienza maturata negli anni nel settore del Carbon Management e della Climate Finance, e nella realizzazione di progetti di mitigazione del cambiamento climatico, è diventata leader in Italia, e soggetto riconosciuto a livello internazionale, per quanto riguarda la gestione di rischi climatici.

Climate Bonds Initiative (CBI) è un'organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, dedicata a mobilitare il mercato obbligazionario globale, valutato a 100 miliardi di dollari, verso soluzioni che facilitino la transizione ad un'economia a basse emissioni. Il programma Climate Bonds Partners riunisce le principali istituzioni finanziarie, emittenti, fornitori di servizi e organismi governativi, per sviluppare ed espandere i mercati della Climate Finance, ed aumentare gli investimenti necessari per un'economia a basse emissioni di carbonio.

Vincent Reulet, Head of Advisory Services, Carbonsink:

"Siamo lieti di aderire al programma Partner di Climate Bonds Initiative. La strategia di mitigazione del clima di Carbonsink è in linea con gli sforzi di CBI per accelerare un'economia a basse emissioni di carbonio e finanziare soluzioni efficaci per il clima. Riteniamo che i green bond siano uno strumento importante per le aziende impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici sul clima. Grazie alla collaborazione con CBI e il suo network Carbonsink aggiungeremo questo servizio alle nostre offerte".

Serena Vento, Head of Partnerships & Commercial Relationships, Climate Bonds Initiative:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Carbonsink nel nostro network globale. Carbonsink è stata attiva nell'aiutare le organizzazioni di ogni dimensione a rendere più sostenibili i loro modelli di business sviluppando strategie innovative di mitigazione del clima. Riconosciamo l'importante ruolo che il settore privato e le imprese possono svolgere nel raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Accordo di Parigi e la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per promuovere i Green Bond nel mercato italiano, come strumento in grado di accelerare l'azione sul clima e fare progressi su rischi ed opportunità associati ai cambiamenti climatici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News