Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La formula per il successo aziendale la spiega Roberto Castaldo

Il 6 luglio al Talent Garden di Sarzana workshop con il fondatore di 4 Man Consulting.

La formula per il successo aziendale la spiega Roberto Castaldo

La Spezia - “La formula per il successo 4.0” è il titolo del workshop riservato ad imprenditori, manager o liberi professionisti, che si terrà il prossimo 6 luglio all'interno del Talent Garden di Sarzana per una giornata dedicata a quanti vorranno scoprire come migliorare efficienza e performance della propria attività. In cattedra ci sarà un docente d'eccezione come Roberto Castaldo, fondatore della 4 Man Consulting (che ha una sede nel Tag oltre a quelle di Milano e Napoli), imprenditore, consulente aziendale, gestionale e strategico con una lunghissima esperienza alle spalle. ma anche autore di un testo dedicato al settore.
“Giunto alla sua dodicesima edizione dopo aver avuto ottimi riscontri il workshop si terrà per la prima volta in Liguria – spiega Castaldo a CdS – con l'obiettivo di rappresentare un momento di incontro e condivisione nel quale fornire agli imprenditori un punto di vista diverso, utile per migliorare le proprie abitudini. In questi anni ho fatto esperienze con multinazionali importanti – aggiunge – cercando di colmare un gap nella cultura di impresa italiana perché mentre il mercato del lavoro si evolve molto rapidamente noi siamo ancora all'età della pietra. Noi abbiamo un paese bellissimo che potrebbe offrire occasioni incredibili ma dobbiamo tornare a sognare creando un'infrastruttura politica e sociale. Siamo una delle nazioni più antiche ed abbiamo un sacco di materiale – osserva ancora Castaldo – la cultura e l'adattamento devono farci capire le nuove dinamiche del settore ed in questo quadro il Talent Garden ha accelerato il processo di aggregazione e condivisione che oggi richiede la nuova economia. So che quello di Sarzana ha subito delle critiche – prosegue – questo perché purtroppo siamo ancora legati ad un concetto del lavoro troppo vecchio e privo di un'idea di sviluppo del territorio. Il concetto del posto fisso non ci aiuta né ci incentiva e il risultato è che oggi le aziende sono disposte ad investire ma non trovano le persone pronte a mettersi in gioco o a crescere costantemente, io da quando ho finito il master non ho mai messo un giorno di studiare”.
Il workshop sarà infatti basato su leadership, efficienza produttiva e performance del management. “Una formula – dice il relatore – che ho codificato in questi anni grazie anche alla mia esperienza nello sport e che provo ad insegnare alle persone “eccellenti” che non si pongono limiti sull'apprendimento e sulle relazioni perché altra formula del successo è quella di allacciare contatti. Il talento – conclude – parte da piccole realtà, lo abbiamo tutti ma dobbiamo creare i presupposti per svilupparlo”.

Per info Massimiliano Zubani: m.zubani@4mancons.it - 328/6868206

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure