Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio - ore 14.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Scuola nazionale dei Trasporti e della Logistica rinnova il cda e guarda al futuro

La Scuola nazionale dei Trasporti e della Logistica rinnova il cda e guarda al futuro

La Spezia - La Scuola nazionale Trasporti e Logistica, nel corso dell’ultima assemblea tenutasi nella sede di Via del Molo, ha visto il rinnovo del proprio consiglio di amministrazione.
La Scuola vede nella propria compagine societaria la presenza di associazioni, aziende ed enti tra i più rappresentativi del settore Logistica e Trasporti, che hanno candidato importanti profili per la costituzione del nuovo cda, sia in una logica di continuità con il passato (la storia della Scuola, che opera da oltre 25 anni per lo sviluppo di competenze e professionalità, è legata ad una rete consolidata di rapporti di livello nazionale), sia in una logica di sviluppo e rinnovato impulso.

Ad oggi, i soci della Scuola sono i seguenti: A.SPE.DO. - Ass.ne Spezzina Doganalisti; Assologistica; Assoporti; ATC Esercizio; ATC Mobilità e Parcheggi; Autocamionale della Cisa; Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale; CCIAA Riviere di Liguria; Cassa di Risparmio della Spezia; Cepim; Cisita Formazione Superiore; Confindustria La Spezia; Contship Italia; Dockservice; Filse Finanziaria Ligure; Gesta; Ifoa; La Spezia Container Terminal; La Spezia Port Service; Ratti e Laghezza; Sepor; Ser.Nav; Sistema Porto; Salt – Società Autostrada Ligure Toscana; SVAR; Tarros; Terminal Contenitori Porto di Genova – Sech; The International Propeller Clubs; Oceanogate Italia.

Il nuovo cda, di cui Pier Gino Scardigli è presidente dal 1991 (anno di costituzione della Scuola), è composto da: Giorgio Bucchioni, Franco Cupolo, Lorenzo De Conca, Ettore Antonelli, Fabrizio Filippi, Sebastiano Grasso, Johann Marzani, Bruno Pisano, Renato Goretta, Salvatore Avena, Renato Stampetta, Umberto Lonardoni, Riccardo Venturini, Walter Bertini.
Nel corso dell’assemblea, Pier Gino Scardigli ha presentato ai soci, nuovi e storici, i risultati degli ultimi anni di attività, che documentano importanti obiettivi raggiunti e la capacità di rispondere alle esigenze sia delle imprese sia dei giovani in cerca di lavoro con progetti efficaci e aderenti al mercato ‘reale’. Nel primo caso, questa capacità si misura sulla soddisfazione delle Imprese e sullo sviluppo di strumenti che ne hanno aumentato la competitività e la capacità di ‘tenuta’ su scenari complessi. Nel secondo caso, danno ragione alle attività della Scuola i risultati occupazionali raggiunti, talora prossimi al 100% delle persone formate.

In relazione a questa linea di attività, è attualmente in corso di realizzazione un importante progetto (‘Porti e Occupazione BLU’), finanziato dalla Regione Liguria tramite risorse FSE, rivolto a disoccupati e finalizzato a formare figure professionali di prioritario interesse per il settore Logistica, Porti e Trasporti. I percorsi previsti riguardano la formazione di figure sia operative (Operatore Polivalente Terminal), sia tecniche (Addetto Ufficio Merci), sia manageriali (Logistic Manager). Al termine è prevista l’assunzione presso le Imprese di almeno 31 allievi, su 46 formati. E’ attualmente in corso di svolgimento la selezione per l’accesso al corso ‘Addetto Ufficio Merci’, mentre i Bandi del ‘Logistic Manager’ e dell’’Operatore Logistico’ saranno presumibilmente pubblicati, rispettivamente, nel mese di settembre e nel mese di gennaio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure