LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana approda in Piazza Kennedy

Bilancio 2016 chiuso con un utile netto di 2.8 milioni di euro.

Centro Kennedy

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana prosegue nel suo impegno verso il territorio e la comunità aprendo la nuova filiale alla Spezia in Piazza Kennedy. La nuova filiale permetterà a soci e clienti della Spezia di disporre di ampi spazi e servizi innovativi, tra cui l’ATM evoluto per versamento contanti e assegni 24 ore su 24 e la cassa self. La squadra della filiale sarà composta dal responsabile Nicola Bernardini, dal vice Massimiliano Francini, da Miriella Carabelli e Elisa Massaro al servizio clienti. BVLG continua in questo modo la sua politica di vicinanza al territorio e alla clientela. Con l’apertura della filiale di La Spezia BVLG vuole
sviluppare una migliore esperienza di servizio alla clientela.

L’inaugurazione della nuova filiale sarà sabato 17 giugno alle ore 11, alla presenza del Sindaco Massimo Federici e del Vicario generale della Diocesi della Spezia Enrico Nuti. L’apertura operativa per le esigenze di soci e clienti avverrà lunedì 19 giugno 2017. Ricordiamo che i Soci della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, riuniti in assemblea Sabato 13 Maggio scorso presso l’UNA Hotel di Lido di Camaiore, hanno approvato il bilancio 2016, chiuso con un utile netto di circa 2,8 milioni di euro, con la distribuzione di un dividendo del 2% ai soci, ma soprattutto con 700.000 euro messi a disposizione ai fini di beneficienza e mutualità. Numeri lusinghieri per la banca con gli indici di solidità patrimoniale, nello specifico il CET1 e il Total Capital Ratio, che si attestano al 18,34%.

Durante l’assemblea è stata anche votata dai Soci l’adesione del gruppo bancario Iccrea Banca, come già predeliberato dal cda della banca in data 12 gennaio 2017 e la buona la partecipazione dei soci all’assemblea, circa 400 persone, ha dimostrato ancora una volta lo stretto legame tra la struttura e la compagine sociale.

“Siamo orgogliosi di inaugurare la nuova filiale della Spezia – Dichiara il presidente BVLG Enzo Stamati -. L’autorizzazione di Banca d’Italia all’apertura della filiale, in un momento in cui la maggior parte della banca le chiude, è la migliore dimostrazione della buona gestione della banca e della sua solidità patrimoniale”.
Queste le parole del Vicepresidente Vicario BVLG Giuseppe Menchelli: “Dopo Sarzana, Borghetto, Vezzano, l’apertura della filiale alla Spezia rappresenta per noi un risultato importante, la volontà di BVLG di essere vicini ai soci e clienti del territorio. In un momento di difficoltà del sistema bancario, dimostriamo concretamente di essere “banca del territorio”. La nostra banca raccoglie e impiega risorse direttamente sul territorio e qui destina le risorse che ricava dalla propria attività a sostegno della cultura, della scuola e del sociale”. Il commento del Direttore BVLG Paolo Pelliccioni: “Il nostro presidio sul territorio della Spezia aumenta grazie alla nuova filiale con locali ampi e servizi innovativi che permettono un ottimo servizio alla clientela. Continua in questo modo il nostro impegno per la comunità”.

Più informazioni