Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 20.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

LSCT, il milionesimo teu con un mese di anticipo

Rispetto a due anni fa, quando fu registrato a novembre, quest'anno l'obiettivo arriva a settembre. Sarà un anno da record. Scotto: "Crescono sia import che export". E il management parte per un tour in Asia: Shanghai, Dalian, Shenzhen e Taipei.

LSCT, il milionesimo teu con un mese di anticipo

La Spezia - Nel 2015 questo traguardo era stato toccato il 4 novembre, due anni dopo arriva con oltre un mese di anticipo. Sabato scorso, il 30 settembre, il porto gateway Contship della Spezia ha movimentato il milionesimo TEU dall’inizio dell’anno. Il traguardo è stato raggiunto durante le operazioni a bordo della MSC Beatrice, lungo la banchina del molo Fornelli Est. Il trend conferma i dati di questo anno che parlano di un'annata di grande ripresa per il porto spezzino, che l'altro anno aveva chiuso con 1.272.425 TEU, in calo di oltre il 2% rispetto a dodici mesi prima. Alla fine di ottobre 2016, i TEU movimentati erano stati 1.048.277.
“Questa è un’ulteriore prova delle capacità del La Spezia Container Terminal - esulta Roberto Scotto, direttore Customer service LSCT - Quest’anno abbiamo registrato una crescita sia dell’import che dell’export, a dimostrazione del nostro impegno a supporto dei clienti e delle necessità della loro supply chain, ed in favore dello sviluppo di un gateway di accesso alternativo, efficiente ed efficace, per l’Europa del Sud. Continuiamo a lavorare duramente, per portare la nave fino al vostro stabilimento”. La nave MSC Beatrice è operata da MSC ed è attiva sul servizio 2M Jade/AE11, che college il Mediterraneo all’Asia.

Nel frattempo ottobre sarà un mese di visite in Estremo Oriente per il managemente LSCT. La prima visita ufficiale dopo la vittoria del Best Container Terminal – Europe, il premio che ha eletto quello spezzino come il terminal migliore d'Europa per gli operatori asiatici all'Asian freight, logistics and supply chain awards (AFLAS) che si è tenuto a giugno a Singapore. Le città che saranno toccate sono Shanghai, Dalian, Shenzhen e infine Taipei: in ognuna di queste occasioni saranno esposte le capacità del porto spezzino.
"Per noi quello è un mercato chiave - ha detto Peter Hill, direttore commerciale i Contship Italia - e in questo modo avremo occasione di cementare i rapporti già in essere di crearne di nuovi". "Vogliamo essere il più vicino possibile all'area che oggi rappresenta la locomotiva del commercio mondiale", le parole della presidentessa Contship Cecilia Eckelmann-Battistello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News