Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'accordo di investimento tra Acam e Iren può essere chiuso in anticipo

Il closing potrebbe concretizzarsi già intorno alla metà di aprile. L'intesa con le banche è a buon punto e la verifica del valore delle azioni sarà effettuata il giorno prima della fine del percorso.

Era previsto a fine maggio
L'accordo di investimento tra Acam e Iren può essere chiuso in anticipo

La Spezia - In Via Picco ne sono convinti: il closing dell'accordo di investimento con Iren può concretizzarsi prima del previsto. La chiusura delle condizioni sospensive dell'intesa, infatti, è a buon punto.
In particolare, lo stuolo di avvocati che da tre mesi lavora alacremente per raggiungere l'accordo con le banche per la restituzione anticipata del debito di 120 milioni sta producendo con rapidità la documentazione necessaria. Nonostante si tratti di una operazione complessa, infarcita di pegni e garanzie, tutto procede come da copione e l'impressione del presidente del gruppo Acam, Gaudenzio Garavini, è che si possa arrivare alla fine del percorso già verso la metà di aprile, un mese e mezzo prima della scadenza di fine maggio prevista in origine.

L'altra condizione imporrà di verificare che il valore delle azioni Iren ricevute dai Comuni che hanno sottoscritto l'accordo, pari a 2,13 euro ciascuna, non subisca oscillazioni superiori al 25 per cento nei sei mesi precedenti il closing. Un controllo che sarà effettuato alla chiusura di Piazza Affari, alle 17, del giorno precedente alla formalizzazione dell'accordo.

Nel frattempo proseguiranno gli scambi tra le dirigenze di Acam e Iren che in questi mesi hanno portato ad aumentare la conoscenza reciproca, così da rendere più rapida e completa l'integrazione tra le due realtà al momento del closing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News