Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 17.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Italy Emergenza, la Uil: "Confermata la continuità lavorativa"

A margine del congresso della Uil Fpl spezzina i vertici del sindacato di Via Persio hanno commentato l'esito della vertenza che vedeva in bilico il posto di lavoro di 44 dipendenti.

Sentenza del Consiglio di Stato
Italy Emergenza, la Uil: "Confermata la continuità lavorativa"

La Spezia - "Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Italy Emergenza e pertanto i nostri posti di lavoro sono salvi". Così gioisce uno dei 44 lavoratori della cooperativa che svolge il servizio di trasporto dei pazienti nei presidi ospedalieri spezzini, ringraziando i responsabili Antonio Calderone e Alessandro Cacioppo, l'avvocato Betti del Foro di Genova, i giudici del Consiglio di Stato, che hanno emesso la sentenza "ristabilendo un principio di equità e di giustizia", e i responsabili sede Francesco Possemato e Antonio Meccariello.

Dopo 18 mesi dall'inizio della vicenda i giudici hanno stabilito il diritto alla continuità lavorativa dei dipendenti di Italy Emergenza, stoppando di fatto il ricorso alla convenzione tra Regine e Pubbliche assistenze e ridando slancio all'ipotesi dell'affidamento tramite gara.
"Il ricorso delle Pubbliche assistenze - ha dichiarato la segretaria provinciale della Uil, Nadia Maggiani a margine del congresso della Uil Fpl spezzina - era legittimo ma la strada intrapresa non garantiva l'occupazione per questi lavoratori".
"Siamo molto contenti per i lavoratori - aggiunge Massimo Bagaglia, confermato nel ruolo di coordinatore territoriale di Uil Fpl - anche perché l'esito della vicenda avvalora quello che noi abbiamo sempre detto. Non ne abbiamo mai fatto una questione di bandiera tra la cooperativa e gli enti di volontariato, ma abbiamo sempre chiesto il diritto alla continuità lavorativa".

Ora non resta che vedere se si riprenderà da dove si era interrotto oppure se si procederà con un bando di gara ex novo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News