Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 19.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Istituito un apposito servizio per agenti e rappresentanti

Il Patronato della Confartigianato della Spezia

Istituito un apposito servizio per agenti e rappresentanti

La Spezia - Nel formulare i migliori auguri a tutti gli agenti e rappresentanti della provincia, il patronato Inapa di Confartigianato desidera comunicare un importante novità; l'Enasarco non invierà più per posta alcun documento cartaceo che riguardi l'estratto conto contributivo degli agenti in attività. Questi documenti possono essere consultati e stampati esclusivamente online nella sezione “richieste” del sito INENASARCO.

"Per poter accedere a questo sito - spiega Carla Bertoldi, collaboratrice del patronato Inapa - è necessario creare le credenziali giuste e tutti gli iscritti che dal 2014 non le hanno ancora aggiornate, da oggi sono obbligati a farlo, seguendo le procedure indicate da Inenasarco, usando la loro mail personale come 'username'. Mentre gli agenti e rappresentanti associati, avvalendosi della consulenza del nostro sportello sono già in regola, la maggior parte degli agenti della provincia non associati non ancora". Creare le credenziali è determinante per molteplici servizi: vedere lo storico di tutti i contributi; vedere se ci sono omissioni contributive da parte delle Case Mandanti; controllare i vecchi Firr ancora da riscuotere e da poter richiedere; verificare i requisiti e la data di pensionamento e procedere alla relativa pratica di richiesta; inviare la richiesta di supplemento per chi è già in pensione ed ha maturato nuovi diritti.

E' importante creare le credenziali per accedere al sito anche per i pensionati Enasarco, per poter stampare con facilità il CU (certificazione unica dei redditi) da allegare alla denuncia dei redditi. Ricordiamo inoltre che il patronato Inapa è a disposizione di tutti gli agenti e rappresentanti per ogni necessità relativa agli aspetti pensionistici e contrattuali e per la loro corretta applicazione in base alla normative vigenti: dal calcolo delle indennità spettanti, al calcolo delle indennità di fine rapporto, alla stesura di memorie, ecc. Lo Sportello Confagenti del Patronato Inapa è a disposizione tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, al numero di telefono 0187-286650.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News