Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Iren Luce e Gas arriva in città con un'offerta per i residenti in provincia

Inaugurato in Via Picco lo "Spazio Clienti" della società. Peracchini: "Segnale di attenzione. E saremo partner per l'estate spezzina e il Premio Lunezia". Peveraro: "Il piano investimenti sta entrando nel vivo".

Acrobati in Piazza Verdi
Iren Luce e Gas arriva in città con un'offerta per i residenti in provincia

La Spezia - Iren entra a tutti gli effetti nel territorio spezzino con un'offerta dedicata ai residenti della provincia per la fornitura di luce, gas e servizi. In attesa che prenda quota il piano di investimenti contenuto nell'accordo di aggregazione siglato l'11 aprile scorso tra il colosso delle multiutility e il gruppo Acam, dunque, i primi effetti del nuovo assetto societario si avvertono sotto il profilo commerciale. I brand Acam Acque e Acam Ambiente rimarranno per i prossimi cinque anni (affiancati dal marchio del gruppo Iren) mentre il logo della società con sede a Reggio Emilia sarà il volto nuovo con il quale la nuova compagine aggredirà il mercato della fornitura di energia elettrica e gas.

L'avvio ufficiale di questa nuova fase è stato dato questa mattina in Via Picco, dove è stata inaugurato il nuovo "Spazio Clienti" di Iren Luce e Gas. Il point sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, e il sabato dalle 8.30 alle 12.30, con il preciso intento di instaurare un contatto diretto con la clientela spezzina.
Nei locali, oltre a poter sottoscrivere le offerte (per i residenti in provincia viene proposto un doppio sconto di 50 euro sulle prime bollette di luce e gas) e svolgere tutte le operazioni relative ai contratti, i clienti potranno vedere e toccare con mano le innovazioni di prodotto che l’azienda sta lanciando sul mercato: dalle moderne caldaie, ai sistemi per la sicurezza domestica, ai prodotti per il risparmio energetico e la casa smart.
Per festeggiare l’evento, sino alle 18.30 in Piazza Roma e Piazza Verdi saranno organizzate attività per i bambini, mentre alcuni acrobati percorreranno le vie della città distribuendo gadget.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, al presidente di Iren, Paolo Peveraro, e al presidente esecutivo di Acam Spa, Gaudenzio Garavini.
"Veniamo da una storia sofferta - ha ricordato il primo cittadino - chiusa poche settimane fa con l'aggregazione. Ho chiesto sin da subito a Iren di dedicare una attenzione importante agli spezzini e l'azienda si è presentata con una offerta importante, un segnale chiaro dal punto di vista economico. Ma la collaborazione tra la città e Iren va oltre, visto che la società sarà partner dell'estate spezzina e della fase finale del Premio Lunezia. E presto sveleremo un'altra sorpresa per gli spezzini". Il sostegno di Iren agli eventi ammonta a un totale di 80mila euro.

"E' trascorso poco più di un mese dall'aggregazione, che sta entrando nel vivo. Quello di oggi - ha aggiunto Peveraro - è il primo segnale concreto della nostra attenzione verso i cittadini spezzini. D'altronde questa è una prerogativa di Iren, che vanta di essere la società dei territori, di essere al fianco degli amministratori e dei clienti. Questo sportello ha una vocazione commerciale, ma è arricchito dalla possibilità di conoscere le proposte del cosiddetto downstream, un ambito costituito dalla domotica, dalla manutenzione degli impianti di riscaldamento, ma anche da oggetti come il vaso che purifica aria (vedi foto sotto). Soluzioni che ampliano la sicurezza, il risparmio e l'efficienza, aspetti collaterali e importanti. Nel frattempo andiamo avanti con il piano di investimenti: la sfida è tirare fuori le società del gruppo Acam dalle difficoltà che hanno vissuto negli ultimi anni e riprendere a investire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il vaso che purifica l'aria Archivio CDS
Gli acrobati di Iren Luce e Gas Archivio CDS
Archivio CDS
Il taglio del nastro


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News