Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 10.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Internazionalizzare le aziende, per Confindustria è un'esigenza

Internazionalizzare le aziende, per Confindustria è un'esigenza

La Spezia - Mercoledì 11 ottobre alle 16, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza dell’internazionalizzazione come volano indispensabile per la crescita aziendale, Confindustria La Spezia insieme a Camera di Commercio delle Riviere di Liguria e Assocamerestero, e con il sostegno di Crédit Agricole Carispezia, organizzano l’incontro #ExporToday, in programma nella sede di in via Minzoni, 2.
Partendo dalla considerazione che la ricerca di uno sviluppo possibile, debba oggi necessariamente passare attraverso una sempre maggiore apertura ai mercati internazionali, l’iniziativa si pone una duplice finalità: da un lato, illustrare alle PMI le opportunità esistenti a supporto del commercio estero, tra le quali gli strumenti di SACE e Simest, oltre al fondamentale ruolo che possono avere gli istituti di credito in questo processo; dall’altro, presentare ufficialmente l’Accordo di collaborazione promosso da Confindustria La Spezia e recentemente sottoscritto con CCIAA delle Riviere di Liguria ed Assocamerestero, per favorire l’internazionalizzazione delle imprese associate.

E’ un fatto che i temi dell’internazionalizzazione e dell’innovazione tecnologica rappresentino attualmente i due più importanti argomenti a disposizione delle imprese per avviare un durevole e consistente percorso di crescita: l’Accordo di collaborazione promosso da Confindustria La Spezia, si fonda su questo assunto ponendosi l’obiettivo di offrire alle aziende strumenti utili e concreti per sfruttare le nuove opportunità di sviluppo, cercando di facilitarne il processo di penetrazione verso altri mercati.
Nel corso dell’evento, a cura dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria, verranno esposte le attività a sostegno dell’export offerte a livello centrale dal Sistema Confindustriale; inoltre, l’intervento di due importanti aziende locali, fornirà un’interessante testimonianza sulle esperienze concrete e di successo affrontate in ambito internazionale, anche attraverso il supporto degli strumenti finanziari disponibili. Concluderà l’incontro Giuseppe Zampini, Presidente di Confindustria Liguria che evidenzierà le potenziali sinergie attivabili a livello regionale in tema di sostegno e incentivo all’export.

Aprirà i lavori Francesca Cozzani, Presidente di Confindustria La Spezia. Seguiranno gli interventi di: Enrica Delgrosso, Responsabile Nord-Ovest SACE SpA, Camilla Cionini Visani, Direttore Area Internazionalizzazione Confindustria; Cristiano Ghirlanda, Consiglio di Presidenza Confindustria La Spezia; Stefano Senese, Segretario Generale CCIAA Riviere di Liguria; Gaetano Fausto Esposito, Segretario Generale Assocamerestero; Flavio Pelassa, Senior Account Manager Piemonte e Liguria SACE SpA; Andrea Ricci, Responsabile Corporate Crédit Agricole Carispezia SpA. Le testimonianze di: Claudia Hayun, Termomeccanica SpA e Francesco Cicillini, ELSEL Srl. Chiuderà l’incontro Giuseppe Zampini, Presidente Confindustria Liguria.

L’evento è gratuito e aperto a tutte le aziende interessate dietro registrazione collegandosi a:
http://www.confindustrialaspezia.progettidirete.net/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News