Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Inps rinuncia al ricorso, Schiffini può pagare i creditori e investire

Scaduti i termini per la presentazione del reclamo da parte dell'istituto previdenziale, l'omologa del concordato è effettiva: ora l'azienda può alienare gli immobili non strumentali e prendere ossigeno per il rilancio.

Inps rinuncia al ricorso, Schiffini può pagare i creditori e investire

La Spezia - L'ok del Tribunale della Spezia all'omologa del concordato presentato dalla Schiffini cucine è finalmente una realtà incontrovertibile. Nei giorni scorsi, infatti, sono scaduti i termini per la presentazione del reclamo da parte di Inps alla Corte di cassazione e pertanto non ci sono più ostacoli sulla strada della chiusura della partita. L'istituto di previdenza, dopo aver presentato ricorso nei primi due gradi di giudizio e esserselo visto bocciare in entrambi i casi, ha rinunciato al dibattimento di fronte ai giudici della Cassazione.
Il giudice del fallimento potrà quindi convocare i creditori per procedere col riparto del concordato, per il quale San Giorgio srl - società milanese che ha come amministratore unico Renato Goretta e che grazie ai capitali di un fondo d’investimento londinese ha rilevato la storica impresa di Ceparana - mette sul piatto oltre 15 milioni di euro.
I rimborsi ai creditori, privilegiati e chirografari, dovranno essere effettuati entro dieci mesi.

Soddisfatto Goretta: "Ora possiamo procedere con l'alienazione degli immobili non strumentali inseriti nella proposta di omologa così da poter effettuare gli investimenti necessari per far ripartire del tutto l'azienda: dal rinnovo delle macchine ai software, dalla progettazione allo sviluppo della rete commerciale". E proprio su quest'ultimo aspetto ci sono già le novità più importanti con l'inserimento nell'organico dello storico marchio di Filippo Lubrano in qualità di Asian manager e con l'imminente apertura di un punto di rivendita targato Schiffini cucine a Londra, città particolarmente strategica nel panorama mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure