Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Indetti gli 'Awards' di Seafuture 2018

La selezione degli elaborati verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti di università, centri di ricerca e imprese in rappresentanza dei partner organizzatori dell'evento.

TECNOLOGIE DEL MARE
Indetti gli 'Awards' di Seafuture 2018

La Spezia - Nell’ambito di Seafuture - rassegna internazionale dedicata alle innovazioni navali e marittime in programma dal 19 al 23 giugno 2018 all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia – sono stati indetti due premi: il Seafuture Awards 2018, destinato a laureati, dottorandi e dottorati di ricerca e il Seafuture Awards 2018 - High Schools rivolto agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori. Al Seafuture Awards 2018, giunto alla seconda edizione, possono concorrere tesi che abbiano come oggetto prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare impiegabili in settori dual use, che impieghino materiali innovativi, che prevedano attività di refitting, che facciano ricorso a
tecnologie IoT, che riguardino la robotica o che abbiano un basso impatto ambientale.

Al Seafuture Awards 2018 - High Schools, alla prima edizione, intende valorizzare tesine o elaborati divulgativi riguardanti argomenti, prodotti o processi nell'ambito delle tecnologie del mare, aventi come principale tema la salvaguardia dell'ambiente e la biomimetica quale fonte di ispirazione per il miglioramento delle tecnologie. La selezione degli elaborati verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti di università, centri di ricerca e imprese in rappresentanza dei partner organizzatori dell'evento. Per partecipare occorre iscriversi entro il 4 maggio 2018. Informazioni e bando all’indirizzo http://www.sea-crowd.com/it/seafuture- awards-2018. La premiazione degli Awards avrà luogo il 22 giugno all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.
 
Seafuture è organizzato da: DLTM - Consorzio Tecnomar Liguria, Marina Militare, Eiead, Aiad e con la collaborazione di Agenzia ICE, Regione Liguria e  Comune della Spezia. Promozione a cura di BLUE HUB – Azienda Speciale Camera Commercio Riviere di Liguria. Email di contatto: info@seafuture.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News