Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In bus tra Marinella e le Cinque Terre da fine mese

E' un’estensione del programma avviato lo scorso anno nel comune capoluogo, che ha per motto “Live Cinque Terre like a local”. Il servizio è giornaliero ed è riservato agli ospiti delle strutture della Val di Magra.

In bus tra Marinella e le Cinque Terre da fine mese

La Spezia - Anche la città di Sarzana da inizio giugno sarà collegata alle Cinque Terre con i bus turistici di Expolra 5 Terre, valida alternativa al treno per chi apprezza un modo diverso di visitare le perle della riviera spezzina. Già da un paio di stagione, partendo dal capoluogo, i bus di Explora 5 Terre, permettono di visitare Riomaggiore, Manarola, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza e Monterosso (attualmente non raggiungibile per viabilità interrotta) e tutti i Santuari delle Cinque Terre.

La nuova tratta partirà a fine mese ed è frutto della collaborazione fra cooperativa Manario, Seal, che si occupa di trasporti, e il Sistema Turistico Locale. Il percorso parte da Marinella di Sarzana per proseguire su Viale 25 Aprile, via Variante Aurelia, via Cisa, raccordo autostradale fino al Palazzetto dello Sport della Spezia per poi proseguire verso Riomaggiore. Il servizio è giornaliero ed è riservato agli ospiti delle strutture di accoglienza della Val di Magra. Si svolgerà su prenotazione al costo di 10 Euro per il collegamento fra Sarzana e Riomaggiore. In alternativa i turisti potranno acquistare l’abbonamento giornaliero al prezzo di 26 Euro che offre la possibilità di scendere per visitare il borgo prescelto, percorrere i sentieri a mezza costa, visitare le cantine locali.

Ai possessori del “giornaliero” verranno forniti materiali informativi, mappe e audio-guide. Potranno scendere ad una fermata e risalire sui bus successivi (1 ora l’uno dall’altro). Oppure continuare il percorso sul medesimo mezzo fino al borgo di Vernazza, e ritorno. O ancora utilizzare il bus per i collegamenti tra un borgo e l’altro. Le prenotazioni dei biglietti potranno essere fatte direttamente presso le strutture ricettive che aderiscono al programma. Il Sistema Turistico
fornirà tutte le informazioni e i materiali necessari per le prenotazioni e per la pubblicità. Per maggiori informazioni scrivere a stlspezia@gmail.com o telefonare a 0187.733525 il lunedì, mercoledì e venerdì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure