Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In Confindustria un convegno sulle prospettive occupazionali con le nuove pesature dei porti

In Confindustria un convegno sulle prospettive occupazionali con le nuove pesature dei porti

La Spezia - Avanza la frontiera della pesatura industriale italiana. A delineare un quadro preciso, soprattutto per quanto riguarda gli strumenti in ambito portuale ed industriale, sarà il convegno programmato alla Spezia sabato 30 settembre, alle 10,30, nella sala della Confindustria in via Minzoni 2.
L’incontro punterà i suoi riflettori sullo sviluppo di una logistica più rapida e celere, sulla salvaguardia dell’ambiente e sulla crescita dell’occupazione, tre temi connessi proprio alle novità nel campo della pesatura inerente i mezzi di trasporto e la capacità dei container.
L’organizzazione è curata da Archigreen.it, un’associazione di giovani architetti nata a Sarzana alla fine del 2015 con l’obiettivo della promozione di una nuova cultura architettonica, in linea con i principi della ecosostenibilità.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del ministero dell’Ambiente, Autorità di Sistema portuale Mar Ligure Orientale, Confindustria La Spezia e Svar Logistica e della partecipazione di Legambiente e Associazione per la Logistica sostenibile.
‘Primo convegno nazionale di pesatura industriale (logistica-ambiente-occupazione)’ è il titolo esatto del meeting. Il via ai lavori sarà dato dall’intervento del senatore Massimo Caleo, vicepresidente della Commissione Ambiente. Sono previste poi le relazioni di Marco Zucca (presidente Svar), Alessandro Laghezza (Associazione Spedizionieri), Daniele Testi (Associazione Sos Logistica), Fabio Martignoni (Sensolweights), Stefano Sarti (Legambiente), Fabrizio Tamburini (Cogo Innesti).
“Il piatto forte del convegno – osserva Vito Cani di Archigreen.it - sarà la presentazione in esclusiva del progetto rivoluzionario di impianto di pesistica industriale, gratificato nel 2016 dal certificato di ‘Eccellenza dell’Unione Europea’. Si tratta di un progetto pronto a sbarcare in ambito ligure portando con sé nuova occupazione”.
Sensolweighs è una specie di tappeto dotato di sensori digitali. Assicura una pesatura affidabile e in tutta sicurezza, oltre un consistente risparmio di spazi, tempo, acqua e carburante.
“Abbiamo scelto La Spezia come sede del convegno – aggiunge Vito Cani – in quanto ha dimostrato in questi anni di essere il porto del Tirreno con un grande sviluppo nei traffici, cresciuti nell’ambito dei trasporti e in quello crocieristico”.
I lavori del convegno si concluderanno con un dibattito e un aperitivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News